|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21959.html
A poco tempo di distanza dalla presentazione di un masterizzatore analogo, LG presenta una versione con velocità di scrittura superiori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per forza, solo un pazzo metterebbe 20 giga di dati su un unico supporto e fino a quando non saranno diffuse le telecamere ad alta definizione ben pochi sentiranno il bisogno di investire in questi prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bè tutto sommato il prezzo stà già sotto ai 500 € e per un lettore multistandard direi che il prezzo è abbastanza aggressivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Se, "solo un pazzo metterebbe 600 mega di dati su un unico supporto", diceva mio padre una decina d'anni or sono mentre si affannava a backuppare su floppy da 1.44 che dopo 2 mesi puntualmente trovava danneggiati. Siamo sulla buona strada, quando il prezzo di una unità del genere arriverà sui 150-200€ (e non manca molto) inizierà la diffusione seria.
Io ho acquistato il primo masterizzatore cd a circa 600.000 lire, il primo masterizzatore DVD a 170€. Ma sbaglio o masterizzatori HD-DVD invece non se ne vedono? No, perchè se è così allora Blu-ray è molto più avanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
hanno già raggiunto il prezzo di 400 euro!!! forse l' anno prossimo troveremo masterizzatori, made in china, dual format a 300 euro.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il prezzo è la vera buona notizia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma io mi domando ma che cavolo di ragionamenti sono: solo un pazzo matterebbe 20gb di dati personali su un disco? bhè io li metterei se i prezzi dei dischi e dei masterizzatori scenderà a livello dei dvd io i buckup me li farò su bluray anche di 200gb e x scongiurare la stupida paura di perdita dei dati che x un graffio o altro basta farsi 2o 3 dischi di copia come ho sempre fatto con i dvd o semplicemente rifarli ogni tanto e non perdi nulla!!! ma certa gente a volte parla a vanvera sempre criticando le nuove tecnologia(non mi riferisco a tommy ma ai tanti commenti come i suoi letti mille altre volte sui bluray...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi scusate ma la convenienza con sti supporti ormai non la vedo proprio più! credo che dvd, cd e altro servano solo a distribuire programmi , giochi o film! con 200€ mi compro 2 hard disk da 500 gb l'uno e archivio tutto quello che voglio! Ormai le tv leggono da porta usb! le videocamere ad alta risoluzione registrano su Hard disk! le autoradio hanno la porta usb dove attaccare ipod e compagnia bella!! ormai i cd e dvd sono storia morta! come il floppy tempo fa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
di dati su un unico supporto. Tale infatti è la capacità del Bluray a doppio strato (quelli che questo masterizzatore scrive "solo" a 4x...). Il motivo per fare backups del genere? Fai tu, su un solo supporto sbologni l'equivalente (forse qualcosa di più) di 11 DVD single layer, direi che è pittosto comodo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
visto che per ora sono prodotti solo per il mercato oem, e sono comunque parecchio indietro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@DevilsAdvocate
sarà anke comodo..ma se ti si sbamba il supporto per qualsiasi motivo..addio a 50gb di backup...e un suppoorto del genere è molto più delicato di altri (hd, nastri magnetici ecc ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Poi è ovvio, se uno si mette a scaricare mp3 ed giochi, il dvd attualmente non ce la fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
E per uso professionale c'è di meglio di questo "giocattolo" , per il backup dei dati. 1° Bisogna aspettare un forte calo dei prezzi. 2° Di lettori BD che leggano anche i divx. 3° Bisogna aspettare un forte calo dei prezzi. 4° Prezzi più bassi. 5° Prezzi bassissimi 6° Regalati nelle patatine. ![]()
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 14-07-2007 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
3-4 anni fa, un venditore/assemblatore di pc mi disse che 180 euro per un masterizzatore dvd era il prezzo più basso possibile....un paio di mesi dopo ne comprai uno a 100.....un annetto dopo, un altro, esterno (!!!), a 80 euro.......un mesetto fa, ne ho comprato (un altro ancora!!!
![]() ![]() ![]() beh, questo sarà l'andazzo anche per i nuovi formati (e per i prossimi venturi.....) e, quando verrà il momento, farò anch'io il mio investimento! nel frattempo, mi sto attrezzando con una sk.video pronta a sfruttarli!
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh il ragionamento di tommy781 non è di quelli sbagliati. Se ci pensate già i dvd sono molto soggetti ad usare (a me è successo che dvd verbatim masterizzati a 4x qualche mese fa e lasciati da parte in un cassetto all'interno della loro custodia siano risultati illeggibili !!!). Dato che i dischi BR saranno ancora + delicati, effettivamente usarli per un backup dei dati è alquanto rischioso. Si dovrebbe ogni tot mesi rifare il backup per stare tranquilli. E poi come è stato detto al momento i supporti sono ancora troppo cari. Spendere 3-4 volte (parlo di prezzi da negozio, non online) per avere lo stesso spazio contenuto in un supporto invece che in 10 non mi sembra molto vantaggioso.
Tutto IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Ma chi l'ha inventata sta storia che i Br sono + delicati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Penso chi li produce, i brd sono più delicati dei dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Nei BD è spesso 0,1 mm mentre negli HD-DVD e nei normali DVD è spesso 0,6 mm. Ultima modifica di Takkinaccio : 14-07-2007 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.