|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Vista programmi per stress&test stabilità sistema - cpu-ram
salve vorrei qualche consiglio, avendo occizzato al minimo un merom t5500 su un'aopen i975x a-ydg
quali programmi compatibili con vista potrei utilizzare e lasciare rollare per stressare cpu e ram? thx, vorrei testare la stabilità del sistema ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Funzionano i classici SUPER_PI e prime95 da vista e memtest da dos che è il più attendibile per quanto riguarda le memorie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vista già di per sé è un ottimo stress-test per le memorie RAM, considerando che fa un uso molto più intensivo della memoria, rispetto ad XP. E' un ottimo stress-test anche per l'utente che lo utilizza migrando da XP, scoprendo che 'Risorse del computer' è diventato semplicemente 'Computer', il Task Manager ha preso il nome di "Gestione Attività", l'Outlook Express è diventato 'Windows Mail'. il componente di invio/ricezione fax è presente solo nelle versioni Business e Ultimate, così come la possibiità di consentire il desktop remoto da altri pc e vari pannelli di amministrazione delle policy di utenti e gruppi (cose che invece, nel Windows XP MCE, il predecessore di Vista Home Premium, c'erano tranquillamente), le sezioni di configurazione e gestione risorse di rete sono state completamente stravolte, la condivisione cartelle semlpificata presenta dei bug grossolani, il trasferimento file via rete è lento (sarà una delle prime cose ad essere risolte nel SP1), ecc.
![]()
![]() |
#4 |
|
quale mi consigliate, volevo fare un prima di 12 ore o di 24, ma prima non mi ricordo che minchia di programma usavo su xp, se ortos o cpu burn... se magari sparate anche altri nomi mi fareste un piacere
![]() out topic: per le limitazioni di vista ho notato... è una tristezza che invece di innovare (dream scene... si e poi? bk sistema... aha e poi)... abbiano tolto per far pagare di più cose già nel vecchio sistema c'erano e che comunque si possono integrare... speriamo solo che negli extra della ultimate pagata con un rene in futuro offrano di più di un utility di bk o del dream scene... più aver preso la retail per non avere grane con l'attivazione ed invece... se formatti chiami microzoz... che palla e ti devi sentire domande di rito a cui offrire risposte ovvie... ma lassamo sta' vai ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.