|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Nvidia-settings: configurazione per porta VGA su notebook per proiettore
Salve,
qualcuno può indicarmi come fare per utilizzare nvidia-settings in modo che io possa fare lo switch fra il display del notebook ed un proiettore con porta vga? Il mio notebook ha una porta vga e vorrei che quando inserisco il cavo del proiettore o di un monitor vga, io possa passare facilmente da schermo del notebook a quello del proiettore. Per il momento riesco a farlo solo riavviando X. Se trova il cavo connesso, allora dirige l'output su proiettore, altrimenti sull'lcd. Invece ho letto che per fare questo cambio senza riavviare X è sufficiente nvidia-settings (ovviamente ho una scheda nvidia), solo che non ci riesco perché non so proprio come dire a nvidia-settings che deve fare lo switch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nella scheda X Server Display Configurator c'è un bottone con scritto Detect, e l'help dice che serve per rilevare nuovi dispositivi video che sono stati collegati a caldo.
prova a vedere se serve a qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie,
il problema è che non ho alcun tasto detect e nessuna scheda X Server Display Configurator... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
in genere è sufficiente premere un tasto "Fn" assieme ad un altro (non ricordo quale nè "Fn" nè "altro", ma mi pare "CTRL".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
dunque ho aggiornato nvidia-settings ed ora ho la schermata che hai tu... Adesso sto facendo delle prove con un monitor vga 17" 1280x1024. Come posso fare per fare lo switch dal lcd del portatile al monitor con autodetect della risoluzione? In pratica vorrei avere la stessa visualizzazione su entrambi i monitor anche se le risoluzioni sono diverse. Se faccio la configurazione "clone" o "twin" si imposta automaticamente la risoluzione del monitor esterno sia sul notebook sia sullo schermo... Il mio notebook ha una risoluzione di 1280x800. Vorrei che le risoluzione del notebook rimanesse 1280x800. Ultima modifica di fbcyborg : 26-07-2007 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.