|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Moore(M$): il prezzo fara' vincere la console war
Quote:
L'80% delle PS2 sono state vendute da quando la console ha raggiunto i 199$. Il che la dice lunga quale sia il prezzo a cui una console diventa veramente "di massa". Per ora sia x360 che PS3 sono ben lontane.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
beh oddio, il wii e la x360core si trovano spesso in offerta a 200€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
|
Bè, il fatto che PS2 abbia raggiunto così tanti utenti quando è arrivata a quel prezzo può essere visto sia come una cosa positiva che come una cosa negativa... perché solo una console che vale la pena di essere comprata dopo 4-5 anni può ricadere nella situazione di PS2 (maggior parte dei pezzi venduti alla fine del ciclo di vita).
Quindi non ho capito cosa vuole dire Moore, a parte il fatto che il prezzo è importante per vendere le cose... che ci arrivavo pure io. Vuole fare un parallelo PS2-PS3? EDIT Comunque apprezzo moltissimo Moore, sin da quando faceva i film di Sergio Leone. ![]() Ultima modifica di Wakka on the field : 15-07-2007 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
altra analisi distaccata ed insindacabile.
Da tempo M$ dice che il prezzo "giusto" è 199 $, e non è un caso se proprio il best seller Wii non è lontano da quel prezzo (249$, mentre in jap sta sui 179$). Il punto è: quanto ci metterà M$, cosciente di questo, a scendere di circa 150$ ? Considerate che il failure rate di X360 sta costando CARO a M$, perchè è chiaro che anche se non operano un richiamo ufficiale, a breve sostituiranno tutte le console che rientrano in garanzia con altre con modifiche più o meno evidenti (non appena saranno pronte, intanto c' è il nuovo dissy). Tutto questo costa, e tanto, alla Casa americana e ne frena una discesa di prezzo che invece sarebbe stata possibile molto più facilmente che al suo concorrente diretto. Questo giro se M$ perde la CW deve piangere solo se stessa, perchè le sue scelte erano state vincenti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
straquoto!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
alla coop c'era l'offerta per i soci 210 euro appena uscita poi ci sono le varie offerte dell'usato ma queste ci sono per tutte le console quando si parla dei prezzi bisognerebbe usare sempre e solo quelli di listino senza guardare alle offerte
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Microsoft ha raccolto davvero poco rispetto a tutto quello che ha seminato. Purtroppo la xbox è una console per Hardcore Gamer di deviazione PCista. E' stato fatto molto per rendere più appetibile la console a chi ha gusti più vicini agli orientali (non parlo solo dei giapponesi), ma la strada è ancora lunga. Sono comunque fiducioso, da questa CW Microsoft ne uscirà fortissima e con la prossima saranno dolori per gli avversari.
Quote:
Per come la vedo io l'unica a dover recriminare su stessa è Sony. Fortunatamente, per il bene della maggiore concorrenza, dopo questo E3 ho notato un certo miglioramento e sono convito che non è ancora deciso nulla sulla CW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
|
Ma alla fine della CW ci sono decapitazioni? No perché... dico... può anche succedere che si dividano il mercato e sono tutti contenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' molto probabile che le percentuali finali saranno piuttosto allineate, sicuramente molto più che in passato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sta next gen ha secondo me portato a console tutt atro che perfette.
sony la si compra con un mutuo e si aspettano i giochi, la 360 è fatta col muschio e il wii per quanto venda bene e sia divertente ha un hw datato (visto che i giochi sono così belli potevano almeno crearsi una base migliore) che me lo fa interessare poco o nulla sia per il tipo di giochi che per le possibilità offerte. alla fine non ci sarà un vero e proprio vincitore della console war credo. oltre ai freddi numeri ci sono altre cose in gioco come il costo di produzione, distribuzione, il costo dei giochi. alla fine vincerano tutte e tre dividendosi i nostri soldini. quella che ha più da perdere è sony per via del bacino di utenza che si era creata con ps2. Microsoft sta facendo tutto giusto, ogni generazione di console fa enormi passi avanti, fa esperienza (la x720 spero trarrà beneficio dal cimitero delle 360) e fa accordi con le sw house. non ho mai creduto che puntassero davvero a vincere a mani basse. hanno le risorse e il tempo per puntare lontano e per quanto le politiche di gates siano state ben riassunte da un certa puntata dei simpson (e io mi trovo d accordo) sono sicuro che alla lunga la xbox 720 (o 1240 o worldwide comunque la chiamino) sarà il windows delle console (spero solo a livello di diffusione e non di qualità) l unica cosa su cui bill deve mangiarsi le mani è che la 360 è stata una grande realizzazione e se non avesse avuto l anello rosso sarebbe stata perfetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, fino a che il Wii non raggiungerà un prezzo di 149 euro... non lo prenderò mai ![]() Per il resto sono in accordo con la tua analisi, ti CUOTO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Bannato
|
io l' ho visto in offerta limitata a 219 euro solo una volta
Quote:
Adesso deve vincere la difficile battaglia della conquista della fiducia ... Quote:
Questo non significa che io non aborri completamente le loro scelte: un hw obsoleto e mancanza di supporto anche alle più basiche necessità multimediali. Io sono solo curioso di vedere come regge nel tempo: nel 2009-2010 giochiamo ancora a 480p senza FSAA e con questa grafica ? Vedremo ... Quote:
Quote:
Partiva dallo strapotere di PS2, che deteneva qualcosa come il 90% del mercato ed a quei numeri ben difficilmente riuscirà ad arrivare. Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Va bene che presenta un modo di giocare rivoluzionario, sotto certi aspetti, ma con l'xbox 360 disponibile da una parte e la ps3 disponibile dall'altra, graficamente parlando il wii fa proprio schifo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Poi i gusti sono gusti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
devi collegarne 8 in cluster di gamecube per far girare galaxy
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.