|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
L' "onestà" di tele2...
Ho dei vicini di casa pensionati e settantenni, un girono mi chiedono se vale la pena di accettare il contratto di tele2, ovviamente gli dico di no, soprattutto per gli sbattimenti e vari, è meglio che si tengano telecom, tanto non chiamano quasi mai, e stanno ampiamente dentro ai minuti gratis di mamma telecozz.
Dopo un po' mi chiamano perchè magicamente tele2 ha attivato il contratto, e sono arrivate alcune fatture, che giustamente il mio vicino ritiene di non dover pagare, in quanto non ha accettato nessun contratto, ha solo fatto l'errore di dargli i dati anagrafici. Io chiamando tele2, telecom e altro riesco a parlare con un commerciale di tele2 e lo metto in comunicazione con il titolare della linea mentre ascolto col viva voce sento questo: "facciamo così lei non paga più niente, chiudiamo la vicenda come se niente fosse successo" Il mio vicino soddisfatto dopo 15 gg si ritrova con telecom, ed è stato contento fino a ieri, che i gentili signori di tele2 gli han mandato una lettera di messa in mora per il non pagato (59 euro). Ora il mio consiglio è di pagare (chiaramente) per non finire in un torto giuridico -legale (che alla fine però è un torto etico da parte di tele2). Poi semmai può rivolgersi ad una associazione consumatori per farsi ridare i soldi indietro, oppure ancor meglio di mandare un po' di fotocopie a "Mi manda rai3" con scritto quanto è accaduto. Però colgo l'occasione per sputtanare una azienda disonesta.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Beh, Telecom almeno non si riduce a questo schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sì però dai in questi casi è sempre saggio agire per mezzo raccomandata. purtroppo si sà, verba volant...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
ai miei invece stava per succedere la stessa cosa però con infostrada (bloccata sul nascere solo perchè un'operatrice del 187 ha chiamato per fare ai miei una controfferta particolare per restare con telecom)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Premetto che non sono un giurista però....
Anche si arrivasse in causa loro devono dimostrare che io ho firmato un contratto che non ho mai neache visto. Ed anche falsificassero la firma una perizia calligrafica li smaschererebbe. Ciò produrrebbe sicuramente una contro-causa per risarcimento, per cui perderebbero due cause invece che una, ed inoltre avrebbero pure pubblicità negativa. Mi sembra tutto troppo idilliaco.. dove sta l'intoppo? Tempi burocratici? O la possono scampare in ogni modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io non avrei pagato, tanto non si muovono per 60€ ed ancora meno per la pubblicità negativa che ne ricaverebbero.
Loro l'amo lo buttano sempre, qualche pesce prima o poi abbocca. A me è successa una cosa simile con la Tim e mi son fatto un mese di chiamate gratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.