|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Help audio Realtek e VISTA!!
Ragazzi ho una scheda integrata Realtek 7,1 sulla mia mobo Abit Ab9, all'improvviso o meglio non so da quando precisamente, si sente solo il canale sinistro delle casse (ho un 2.1), avendo comunque impostato Stereo dalle impostazioni della scheda...ma è possibile che la scheda abbia l'uscita rotta a metà? Nel senso che si sente solo un canale? Le casse funzionano ed ho provato anche con delle cuffie... quindi o è un problema di driver o un problema della scheda audio. Per i driver io ho Vista, ed avevo gli ultimi driver infatti funzionavano perfettamente... ora ho provato a disinstallare i driver e lasciare quelli della microsoft, e si sente sempre solo il canale sinistro!! Reinstallato i driver ufficiali sempre la stessa cosa...Ma in vista come si fa a controllare il bilanciamento del'audio dal canale sinistro a quello destro? Non riesco a trovarlo..
Please help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Per il problema audio,ciò è da attribuirsi solamente a driver poco maturi x vista,poichè tale problema lo dà anche a me che sono possessore di una realtek 7.1.Per quanto riguarda il bilanciamento,non devi fare altro che andare in pannello di controllo->hardware e suoni->audio->clicchi due volte su altoparlanti,vai su "livelli" ed clicchi sul primo "bilancia" in alto,e il gioco è fatto!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
secondo me i driver non c'entrano nulla con il tuo problema. Potrebbe essere "saltato" un canale oppure potrebbe essersi "scassato" il connettore dove colleghi la cassa acustica, per esempio, causa urto sullo spinotto potrebbe essersi staccata la saldatura sul pcb.
Se sei fortunato, potrebbe solo essere spostato il bilanciamento che puoi controllare in pannello di controllo -> audio -> (nome tua scheda) -> livelli -> bilancia. Questo percorso potrebbe essere un po' diverso secondo il tipo di scheda e relativi driver ma se armeggi un po' lo trovi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bilanciamento sta bene purtroppo, quindi dite che si è dissaldato qualcosa?? Ma può succedere all'improvviso?? Ma che cavolo di sfiga....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Potresti provare a mettere windows xp magari su un secondo disco e verificare se il problema si ripresenta. Comunque sono quasi sicuro che la tua scheda audio funzioni perfettamente!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
semmai provo con linux... infatti mi sembra davvero strano che si sente solo 1 canale... boh speriamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.