|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ripristinare Xp Attivazione...
Dopo alcuni mesi di inattività riaccendo il portatile, all'avvio mi esce una finestra che dice "Prima di accedere e necessario attivare questa copia di Windows (XP), attivare ora SI/NO" clicco Si.
Esce la finestra di Attivazione che dice che il prodotto e già Attivato, fare Ok per Uscire e si chiude e mi riporta alla schermata degli account, e il sistema non parte. Il Cd Originale e stato precedentemente installata su un altro pc (poi venduto) mi sono tenuto la licenza e installata sul portatile qualche mese fa. Come posso ripristinare pc |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
avresti dovuto chiedere in giro, leggere da tutte le parti. il cd non centra assolutamente niente, potresti anche scaricarlo da emule. QUELLO che rende la tua copia di Xp originale e autentica è il bollino olografico con scritto il codice di attivazione, solitamente nei portatili è già appiccicato sotto. con quel codice, se OEM, puoi attivare ESCLUSIVAMENTE il portatile/PC a cui è attaccato. se è RETAIL, puoi attivare tutti i PC che vuoi, ma ne puoi attivare e utilizzare SOLO UNO alla volta. hai venduto la copia di xp? hai attivato un'altro pc con quel codice? basta, ora quel codice appartiene all'altro pc, te sei semplicemente "a piedi"
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In altre parole ti sei dato la zappa sui piedi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Magari se tu avessi letto il contratto Microsoft... Sono d'accordissimo con Khronos: documentarsi non fa mai male. Ciao!
Ultima modifica di Kyuzo : 13-07-2007 alle 09:10. |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"QUELLO che rende la tua copia di Xp originale e autentica è il bollino olografico" Ce l'ho, in problema se ho capito bene, sta che la licenza è già attiva sul primo pc (quello venduto) e non si attiva su un nuovo Pc. Se faccio formattare il pc (quello venduto) e istallerà una nuova copia, la mia copia "originale" funzionerà ?.. se no è una licenza mono uso. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Lungi da me l'idea di far la predica a qualcuno. Il mio era solo un consiglio, tutto qui. Non è assolutamente il caso di interpretarlo male, visto che non rappresenta una critica ed è dato in tutta sincerità e buona fede. Ciao!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La licenza OEM di cui parli tu è affidata al PC che non hai più.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Ammesso che bjol riesca a far cessare l'uso della licenza sul pc venduto, un colpo di telefono a Microsoft (sempre molto disponibili nella mia esperienza) non potrebbe consentire una nuova attivazione?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Ovviamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

cmq grazie a tutti per i suggerimenti!, ciao