|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Hard disk esterno da usare con notebook...
Salve a tutti,
sono tre giorni che cerco una soluzione, ma sinceramente non so ancora cosa mi convenga fare.. Ho un notebook: centrino 2ghz, 2gb ram, hd 80gb 5400rpm, ecc ecc. Vorrei sapere se mi conviene cambiare l'hd interno del notebook con uno da 7200rpm oppure prenderne uno esterno, magari parecchio capiente, e con più interfacce. Avevo visto il My Book Pro II della Western Digital e mi sembra un buon prodotto. Ci sono però altri dubbi: sul mio attuale notebook ho usb 2.0 e firewire 400 (non 800). Mi chiedo se, cominciando a lavorare più su un hard disk esterno del genere si notasse effettivamente la differenza oppure no... Lo userei un po' per tutto.. backup, lavori con photoshop, programmi di sviluppo e altro ancora.. E se invece acquistassi un box esterno? Magari per hard disk scsi. Probabilmente con le interfacce che ho non sfrutterei al max le sue potenzialità... ![]() Avevo pensato anche ad un hd con interfaccia eSata.. Ho letto che è molto performante.. Potrei acquistare una scheda pcmcia per eSata, ma sinceramente non ho idea se le prestazioni e i vantaggi varrebbero la pena. Magari qualcuno può consigliarmi...!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.