|
|
Risultati sondaggio: Per quale scuderia fate il tifo? | |||
FERRARI |
![]() ![]() ![]() |
162 | 83.51% |
RENAULT |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.09% |
MCLAREN |
![]() ![]() ![]() |
15 | 7.73% |
HONDA |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
TOYOTA |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.55% |
Altri |
![]() ![]() ![]() |
8 | 4.12% |
Votanti: 194. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[FORMULA UNO] Per chi fate il tifo?
Tralasciando ogni considerazione sulla noia mortale alla quale ci sottopongono ormai quasi tutti i GP di Formula Uno, mi piacerebbe avere un'idea di come sia diviso il tifo per le varie scuderie che partecipano al campionato mondiale.
So già che in Italia ovviamente, i cuori saranno in grande maggioranza per la rossa di Maranello, ma visto che qualche settimana fa, nel programma pre e post gran premio di Rai Uno, è stato ospitato un club italiano della Renault, mi sono chiesto quanti fossero i miei "connazionali" che non tifano Ferrari. Nota personale: ovviamente rispetto le scelte di tutti, ma scusatemi se non posso fare a meno di esternare la mia delusione nel vedere che in Italia ci siano dei club che tifano Renault. Mi sembra particolarmente strano perché la Ferrani è la nostra nazionale dei motori e se è vero che ai mondiali di calcio il tifo era decisamente unidirezionale, non capisco perché non lo sia anche nello sport dei motori. So bene che i club Ferrari dei paesi stranieri sono ben più numerosi dei club non Ferrari italiani, ma bisogna ammettere che il cavallino rampante è un marchio mitico che ha mietuto successi in tutto il mondo ed in tutte le categorie ed inoltre produce solo ed esclusivamente automobili di altissima categoria che sono al di fuori della portata della grande maggioranza delle persone e che naturalmente stimolano i sogni e le aspirazioni di molti individui. La Renault è una grande casa automobilistica, ma dovete riconoscere che non ha di certo lo spessore storico della Ferrari, ne tantomeno un palmares di vittorie paragonabile. Devo ammettere che ho parlato proprio da tifoso, ma cosa volete farci, il mio amore per la Ferrari è immenso. Ultima modifica di Mancho : 16-07-2006 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Io direi che tifo Ferrari.........
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Io tifo shumacher a precindere da dove corra, quindi non ho una scuderia preferita, oggi è alla ferrari e domani chissa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sempre tifato ferrari anche nei periodi di buio, anche se nel periodo di senna alla mclaren era tutto uno spettacolo da seguire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Alfa Romeo, sono orfano di Giacomelli
![]() ![]() ![]() Ferrari rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Tifo Ferrari
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Sauber + Mclaren
sopratutto per raikonnen |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Quote:
io preferisco tifare fisichella che è italiano o trulli, ma non schumacher. tifo schumacher perchè è alla ferrari, ma se dovesse cambiare scuderia non lo seguirei, però continuerei ad ammettere che è un Dio a quattro ruote
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Renault, da quando ancora non vinceva, tifavo soprattutto per trulli, ora per fisichella ma comunque basta che vincono i giallo-blù
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Ho votato Ferrari... ma in realtà faccio il tifo solo per Schumacher, sin dai primi anni in Benetton
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
bah ora non tifo, non mi piace più di tanto guardare la f1 anche se ho qualche simpatia per la mclaren.
sicuramente mi sta troppo sulle balle il crukko, spero si ritiri presto. forse allora potrò cominciare a tifare ferrari, forse. ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Direi che non faccio tifo per nessun team, ma per il pilota.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Tifo Ferrari a prescindere da chi ci sieda sopra (poi ovvio che ci sia chi mi sta più simpatico, ma basta che vinca la Ferrari).
In alternativa Trulli, mentre Fisichella mi sta pesantemente sulle balle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io irei che tifo Ferrari
![]() Seguo la F1 da bambino, era il 1989... e son sempre stato fedele alla ferrari. Mi piace seguire anche i piloti, ma non riesco a cambiare scuderia cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Sono diventato tifoso Ferrari nel 1981
E' stata una serie di ( poche ) gioie e ( molti ) dolori , ma il tifo è il tifo
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
tifo Raikkonen e Rosberg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
IMHO è più sensato tifare un pilota nella moto GP, dove è il pilota a fare la differenza, che nella F1, dove è la macchina ad incidere maggiormente
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ovviamente Ferrari
![]() Adoro schumi, uomo della provvidenza per noi ferraristi, se dovesse andare in un' altra scuderia lo seguirei sempre con simpatia, ma tiferei per il nuovo primo pilota ferrari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ferrari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.