Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2007, 21:01   #1
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
[NDS] Aspettando ZELDA - Phantom Hourglass



Data di uscita: 14 Giugno 2007 (Giappone) - *** Demo gratuita ***
23 Giugno 2007 - In vendita ufficialmente (Giappone) - Data di uscita USA: NA - Europa: NA

Sito Ufficiale:
http://www.nintendo.co.jp/ds/azej/index.html

Filmati commerciali:
http://touch-ds.jp/mediagallery/st71.html



Quote:
L’esordio di questa importante saga sul DS porta con sé il peso di un’eredità impegnativa, data l’elevata qualità dei suoi predecessori su console casalinghe, ma anche portatili. L’impegno profuso per mantenere le altissime aspettative legate a questo titolo sembra essere davvero molto: per l’occasione Nintendo ha infatti deciso di affidare il lavoro al team responsabile degli ultimi episodi (ovvero quello capitanato da Eiji Aonuma), ha rimandato l’uscita del prodotto per diversi mesi (in modo da integrare anche modalità online e multiplayer) e, infine, sembra essersi impegnata per raggiungere un ottimo risultato per quel che concerne sistema di controllo e make up grafico.
Sotto molti aspetti il predecessore dal quale Phantom Hourglass sembra prendere maggiori spunti è senz’altro Wind Waker per Game Cube. Lo stile grafico, apprezzato da molti per la sua originalità e la sua ottima realizzazione, appare infatti basato sul medesimo cell shading, con un utilizzo molto curato degli accostamenti cromatici, e un’ottima resa delle espressioni dei protagonisti. Il tono cartoonesco contribuisce a donare al gioco un’aura fiabesca, narrandoci le avventure di Link in un mondo di Hyrule particolarmente gioioso e colorato.
Altro punto in comune tra i due titoli è l’ambientazione. Ci ritroveremo anche qui davanti a grandi distese d'acqua, costretti a navigare nell’oceano passando di isola in isola per affrontare l’avventura. Le isole sembrano non essere molte, tuttavia promettono di essere tutte sviluppate approfonditamente non solo dal punto di vista architettonico, ma con un background di spessore alle spalle, abitate da numerosi paesani e piene dungeon a livelli, nei quali dovremo tornare a esplorare nuove zone prima inaccessibili, una volta recuperati determinati strumenti.

Se da un lato quindi ci troviamo davanti a un gioco capace di mantenere gli stilemi tipici della serie, o almeno del capitolo Game Cube, dall’altro il team di sviluppo sta ovviamente cercando di proporre una serie di novità incentrate sulle caratteristiche del portatile Nintendo. Da questo punto di vista, l'uso del pennino sembra essere un elemento portante della struttura di gioco.
Il movimento di Link avverrà solo tramite touch screen, toccando il punto o la direzione verso cui si intende far muovere il personaggio: un sistema di controllo già collaudato in Animal Crossing: Wild World e Magical Starsign, molto più comodo e intuitivo di quanto si possa pensare a prima vista.
Sempre tramite il tocco potremo utilizzare le varie armi a disposizione, tracciando le traiettorie del nostro boomerang (in modo da colpire anche più bersagli in sequenza) o le parabole delle bombe lanciate dal nostro cannone(durante le sessioni di navigazione marina).
Anche la sempre importante componente legata al Puzzle Solving si avvale dell’uso del pannino: con esso potremo infatti prendere appunti sul touch screen per ricordarci determinati elementi indispensabili per la risoluzione degli enigmi, potremo prender nota di alcuni luoghi significativi sulla mappa per non perderci nei labirinti, potremo tracciare determinati segni per risolvere rune magiche capaci di aprire porte bloccate e via discorrendo.
L’ultimo aspetto riguarda i combattimenti all’arma bianca, durante i quali partiranno delle fasi di corpo a corpo con la nostra lama incrociata con quella dell’avversario: per vincere il duello sarà necessario strofinare il pennino sullo schermo tattile, cercando di vincere la resistenza del nemico.

Phantom Hourglass, oltre ad un’avventura principale che speriamo risulti epica ed indimenticabile al pari di quelle “casalinghe”, propone all’utente una modalità Multiplayer.
Lontano dall’opzione cooperativa di Four Swords, nel primo Zelda pensato per DS il multiplayer è piuttosto un’alternativa al gioco di base. Per il momento disponibile solo in modalità locale (ma visto l’orientamento di Nintendo siamo fiduciosi riguardo alla possibilità di sfruttare il Wi-Fi), il Battle Mode testato durante la recente GDC mostra una struttura profonda e assai divertente.
I due giocatori che prendono parte alla battaglia interpretano alternativamente i panni di Link e di tre Phantom Guard sulle sue tracce. Mentre il protagonista dovrà muoversi nella schermata alla ricerca di frammenti di triforza da portare alla base, le guardie dovranno cercare di intercettarlo per fermare la sua corsa. Il sistema di controllo di Link è identico a quello sopra descritto (si utilizza la pressione prolungata per direzionare l’eroe), mentre le guardie sono gestite in maniera diversa: il giocatore al loro controllo dovrà tracciare delle linee che identifichino il loro percorso, e solo una volta che queste lo avranno eseguito potremo segnalare un’altra traiettoria da seguire.
Il rilievo tattico di questa modalità è garantito dalla presenza di una mappa nel lato alto dello schermo, che rivela le posizioni degli elementi principali in dipendenza dalla situazione: normalmente Link non è in grado di visualizzare dove si trovano le guardie, mentre queste ultime individuano il protagonista senza difficoltà: le cose si invertono quando l’eroe in verde raccoglie un frammento di triforza, nonostante il peso del prezioso tesoro lo costringa a muoversi molto lentamente. La presenza di una zona franca al centro del labirinto e di uno “switch spaziale” ai margini (inferiore e superiore) dello schermo che fa comparire il protagonista nella parte opposta del livello, completa il quadro. In prova diretta questo sistema funziona alla grande: più che abilità manuale l’utente deve sfoggiare intuito e strategia, dissimulando le sue traiettorie, variando i percorsi seguiti e cercando di utilizzare al meglio ora gli ostacoli (le guardie devono cercare di accerchiare Link), ora i bonus che di tanto in tanto compaiono sulla scena (l’eroe può incrementare la sua velocità o mandare un falso segnale che riveli all’avversario la posizione sbagliata).
Se Link viene intercettato dalle guardie, allora i ruoli dei due contendenti si invertono: non è raro che in tali situazioni il secondo giocatore tenti di rubare i punti del primo semplicemente sgraffignando i frammenti di triforza conquistati in precedenza.
La partita finisce dopo un certo periodo di tempo (probabilmente da impostare nelle opzioni della partita), il vincitore è colui che ha accumulato più punti. Se questa modalità verrà integrata con un buon numero di labirinti, e soprattutto se verrà confermato il supporto Wi-Fi, siamo sicuri che Phantom Hourglass diventerà uno degli scenari preferiti per gli utenti più competitivi.

La cura nella realizzazione appare davvero di pregevole fattura: perfetto per mascherare eventuali limiti della console nella gestione della grafica 3d, il cell shading appare di qualità solo leggermente inferiore a quello visto su Game Cube, ma si mantiene su altissimi livelli specialmente considerando l'hardware del portatile Nintendo. In particolare risultano ottimi i contrasti cromatici, nonché le texture di oggetti e fondali dei livelli. Altro aspetto molto curato pare essere quello legato ai modelli dei personaggi: molto espressivi, come in Wind Waker, soprattutto nelle mimiche facciali, ma anche molto fluidi nelle animazioni e armoniosi nei movimenti, come da buona tradizione Nintendo. Il tutto ad un framerate decisamente costante.
Tradizione e innovazione sembrano raggiungere un’ottima amalgama in questo atteso prodotto targato Nintendo. Il gioco pare avere tutte le carte in regola per offrire un’ottima esperienza ai possessori del DS, grazie a un sistema capace di unire aspetti di gameplay consolidati a interessanti novità frutto delle caratteristiche peculiari della macchina a due schermi. In particolare, risultano implementati touch screen, doppio schermo e multiplayer in maniera matura e non forzata.
Non ci resta che attendere con impazienza l’arrivo di questa prima avventura zeldiana sul nuovo portatile di Kyoto, con la speranza che l’esordio sia all’altezza dei fasti della saga.
http://www.everyeye.it/ds/articolo.asp?id=5621






__________________

Ultima modifica di nekromantik : 13-06-2007 alle 21:08.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:01   #2
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976





__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:02   #3
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976







__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:22   #4
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
capolavoro portatile
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:12   #5
zeldavb
Bannato
 
L'Avatar di zeldavb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Messaggi: 1523
Scans da Famitsu:






questa volta c'è anche una sezione wificonnection..

lo aspetto con ansia...
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:14   #6
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
La tempesta in mare (a la Wind Waker) è da orgasmo!
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:16   #7
zeldavb
Bannato
 
L'Avatar di zeldavb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La tempesta in mare (a la Wind Waker) è da orgasmo!
un amico che l'ha provato circa 7 mesi fà alla presentazione del wii (c'erano le demo station) mi ha detto che graficamente è impressionante...
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:18   #8
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
esce a fine giugno in giappone spero in una traduzione rapida
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:25   #9
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2268
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
esce a fine giugno in giappone spero in una traduzione rapida
Oddio... solitamente non sono proprio rapidissimi
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:36   #10
zeldavb
Bannato
 
L'Avatar di zeldavb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Oddio... solitamente non sono proprio rapidissimi
arriverà da noi come minimo x novembre/dicembre io presumo nel periodo di natale..

spero in un bundle con console griffata.. così passo il mio lite come regalo alla morosa e prendo il nuovo
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:29   #11
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Peccato che non si sà nulla della versione europea, nè usa.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:31   #12
Mav80
Senior Member
 
L'Avatar di Mav80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2927
Spettacolo puro....solo che pal ci sarà da aspettare
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04)
Mav80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:47   #13
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8070
Sono molto dubbioso su questo capitolo dato che preferisco di gran lunga l' atmosfera dark di TP.

Probabilmente lo provero' ma non mi aspetto molto^^
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:48   #14
zeldavb
Bannato
 
L'Avatar di zeldavb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Peccato che non si sà nulla della versione europea, nè usa.
in parte è meglio.. lascia + suspense e poi di titoli in questo momento x ds da giocare ce ne sono parecchi... anzi in certi casi fin troppi.. cmq per me la vers usa uscirà per fine settembre/ottobre o novembre e quella eur a natale..
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:54   #15
Mav80
Senior Member
 
L'Avatar di Mav80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2927
Quote:
Originariamente inviato da zeldavb Guarda i messaggi
in parte è meglio.. lascia + suspense e poi di titoli in questo momento x ds da giocare ce ne sono parecchi... anzi in certi casi fin troppi.. cmq per me la vers usa uscirà per fine settembre/ottobre o novembre e quella eur a natale..
Sperem
__________________
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04)
Mav80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:01   #16
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da zeldavb Guarda i messaggi
in parte è meglio.. lascia + suspense e poi di titoli in questo momento x ds da giocare ce ne sono parecchi... anzi in certi casi fin troppi.. cmq per me la vers usa uscirà per fine settembre/ottobre o novembre e quella eur a natale..
Però guardando le immagini, ce ne sono certe in cui la lingua è in giapponese. Altri che pare essere in inglese. Che la versione nipponica contenga anche l'inglese?
Almeno a guardare i pulsanti menù, item...o la scritta Key.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:15   #17
zeldavb
Bannato
 
L'Avatar di zeldavb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Però guardando le immagini, ce ne sono certe in cui la lingua è in giapponese. Altri che pare essere in inglese. Che la versione nipponica contenga anche l'inglese?
Almeno a guardare i pulsanti menù, item...o la scritta Key.
in alcune vers. di giochi jappo le icone sono o i pulsanti tipo start sono scritti in eng...
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:22   #18
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da zeldavb Guarda i messaggi
in alcune vers. di giochi jappo le icone sono o i pulsanti tipo start sono scritti in eng...
Si ma guarda le immagini sopra. Ce ne sono alcune in cui item, menù, round,ecc. sono scritti in inglese. Altri in giapponese.





Senza contare le frasi:



__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:24   #19
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8070
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Si ma guarda le immagini sopra. Ce ne sono alcune in cui item, menù, round,ecc. sono scritti in inglese. Altri in giapponese.

[img-]http://www.thehylia.com/media/albums/e3_ph/NTR_ZELDADS_SS06.jpg[/img]

[img-]http://www.officialnintendomagazine.co.uk/news_250507_zelda7.jpg[/img]

Senza contare le frasi:

[img-]http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_179670.jpg[/img]

[img-]http://www.thehylia.com/media/albums/ph/ZELDAP~1.jpg[/img]
Che siano state prese dalle demo delle vecchie gaming convention ?
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 12:28   #20
zeldavb
Bannato
 
L'Avatar di zeldavb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Che siano state prese dalle demo delle vecchie gaming convention ?
si mi sa che hai ragione era in eng la demo mi pare..
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v