|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
consiglio su impianto a liquido FaiDaTe-ordine degli elementi
mi è venuta voglia qualche settimana fa di provare a costruire un kit di raffreddamento a liquido per questa estate, in modo da tenere un pò più fresco il mio 5000BE occato e poter magari guadagnare ancora qualche Mhz.. il kit però doveva essere:
1)più performante di un big water da 99€così mi sono procurato una pompa da acquario (900l/h, prevalenza 120cm, db a orecchio 15) una vasca da 20/30 litri d'acqua, una vecchia canna dell'acqua (diametro interno credo di 8mm) e un "waterblock", o meglio un pezzo del sistema idraulico di una vecchia macchina, lappato a mano e "adattato", il tutto è partito (spesi 25€) è su un northwood cabrio mi ha regalato più o meno 8-10° rispetto all'aria, purtroppo essendo un WB del menga sul mio amd 5000 prima che diventasse cabrio non raffreddava proprio niente, ora che è cabrio non lo provo perchè per fissarlo rischio di spaccare il die. allora ho ordinato dei vecchi WB della aquacomputer (tedeschi) da 6 euro l'uno ( ![]() ![]() avrei però bisogno di qualche consiglio, sopratutto riguardo la disposizione dei vari elementi che sono: 1)vaschetta (non più da 30 ma da 5L più o meno)avevo in mente una roba del genere: ![]() il flusso sarebbe: vaschetta/pompa-->WB cpu-->radiatore-->WB northb.-->vaschetta/pompa il radiatore andrebbe sopra il pc, più o meno a 70cm di altezza (ce la fa la pompa?) e sarebbe raffreddato dalla noctua che ho in espulsione nella parte superiore del case, con apposito convogliatore che sparerebbe tutta l'arietta fresca direttamente attraverso il radiatore (più o meno 50cfm). può andare? che dite? consigli sulla disposizione o in generale sul kit? (lo so che lo schemino a prima vista sembra la tazza del cesso abbiate pietà ![]()
cpu A.X4 620@3125MhzVdef-NB@2500 mobo Ga-ma790x-ud4 ram OCZ 2x1Gb 832Mhz 4.4.4.15 ali LcP.650W Ozeanos video hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 ![]() amo la Costituzione Italiana! Ultima modifica di jacopo147 : 03-04-2008 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
un up per me e il mio kit
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.