|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Impossibile fare linea dati, chi metto al posto di Wind?
Come da titolo, oggi sono giunti presso la mia abitazioni i tecnici Tiscali che dovevano attivare una linea dati 4mbit sull'attuale linea collegata in ull con wind-infostrada(abbonamento tuttoincluso).
I tecnici mi dicono che è imbossibile realizzare la linea dati poichè(per quello che ho capito) non c'è spazio nella scatola centrale di derivazione oppure che tutti i doppini sono occupati.....bo! Ora, poichè sono insoddisfatto del servizio adsl di wind ho le seguenti scelte: a) Tornare con Telecom spendendo 96€ per il nuovo allaccio e fare alice tuttoincluso b) Attivare Tiscali 'Tandem-Flat' lanciandomi nel baratro(per me) del Voip c) Chiedere a wind di avere la 12mbit(10€ in+ al mese) continuando ad avere i filtri per l'adsl e nessuna garanzia di una velocità migliore di quella attuale(vado a meno di 1mbit) Amici del forum, COSA MI CONSIGLIATE? Io propendere per Tiscali.....ma il Voip e le sue problematiche(impossibilità di telefonare in mancanza di corrente elettrica, router che s'impalla ogni 7giorni) mi "bloccano" nella scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Ciao io sono stato un cliente infostrada per parecchio tempo.
Sono passato ad Alice 3 mesi fa per grossi problemi di banda lentissima, ho fatto e spedito un sacco di test di velocità e speso parecchi soldi in telefonate ai numeri a "pagamento" per segnalare ai cool center ma tutto e stato ingnorato per più di 4 mesi. Io ti do un consiglio poi valuta te, megli spender qualcosa in più ed avere un servizio che sia soddisfacente, che risparmiare qualcosa e rodersi il fegato per un servizio lento quando va bene, opuure non funzionznte,io l'ho provato, credimi, adesso è tutto un altro mondo. Tiscali non è per niente male, dei miei amici si trovano bene, poi dipende dalla zona. Se ti può servire e farti un idea prima di spender 10€ in più con infostrada clicca in questo link, tempo fa ho postato anch'io............... Ciao. http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=116236
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio per ala risposta!
![]() Dalla tua testimonianza e dal link che mi hai fornito ho eliminato l'idea di rimodulare il mio attuale abbonamento con wind attivando la 12mbit. Ora il "dilemma" è tra Tiscali(enigma voip) e mamma Telecom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualche altro suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Voltron il consiglio che posso darti è passare a libero adsl in ULL
In ULL non ci sono filtri su p2p Cè la nuova adsl di libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL Cmq anche Tiscali adsl in ULL è un ottima scelta Importante che sia in ULL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Riesco a sopravvivere usando i torrent(quindi meno connessioni) ed oscuramento del protocollo di trasmissione(+change porte). E' proprio per questo motivo dei filtri (anche in ull) e per le velocità non garantite(io vado a quasi 1mbit) che scarto l'idea di attivare la 12mbit o 20mbit di wind. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
vai con tiscali se sei coperto da loro..non so però se per il passaggio devi prima fare il rientro in telecom dato che sei in ULL con libero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Puoi passare anche a Tiscali adsl in ULL ma la cosa è che emule anche senza filtri e attivando offuscamneto del protocollo è una lumaca in confronto a i Torrent
![]() Poi che siano 12,20megabit ecc dico le adsl in ULL nessuno le garantisce nel senso la banda colpa del doppino telefonico Ultima modifica di beejey : 06-07-2007 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le velocità in up e down non te le garantisce nessuno, però c'è l'aggravio che wind non ti manda tecnici a verificare le impostazioni in centrale nemmeno se vai come con un 56k!(è quanto mi ha detto l'assistenza). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'unica che garantisce la banda è solo una Fastweb ovvio costa pero se vuoi il migliore servizio senza filtri,banda elevata e garantita come in tutte le cose tutto a un costo
Con Fastweb con la 6megabit o + raggiungi velocità folli in download e upload usando emule adunanza 3.14 Lo so perchè uso la Fibra ottica di Fastweb Pero adesso dopo 6anni o + di Fastweb in Fibra cambio e passo Libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL forse me ne pentiro pero è sempre una questioni di costi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.