|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Msn 8 e adsl
Ciao a tutti, ho un problema con msn 8.
Sono da poco passato da modem a router, d-link g624T. Quest' utimo no mi ha dato ancora mai alcun problema, eccetto msn 8. In pratica accade qualche volta che il modem si sconnette anche per alcuni secondi e internet infatti non mi funziona. Invece msn mi rimane connesso per tutto il tempo, anche se il router è disconnesso...Questo problema mi da molti fastidi infatti, quando sto parlando con una persona ed accade che il router si disconnette msn rimane connesso, o così sembra, dall' icona ecc, e la persona quando mi invia i messaggi io non li ricevo invece pensando che io li abbia ricevuti. Con il modem non c'è erano problemi invece. Quando internet si disconnetteva msn faceva lo stesso, ma ora non so proprio che fare...Ho anche disinstallato msn8 e installato un' altra versione ma nn va...cosa posso fare? A cosa è legato principalmente il problema? Attendo vostre risposte. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Per il fatto che il modem si disconnette devi controllare bene le connessioni e la linea telefonica compresi i filtri.
Per quanto riguarda messenger ti spiego il problema: con il modem usb, una volta che attivi il collegamento appare l'icona in basso accanto l'orologio della connessione ad internet e se quella si stacca, l'icona scompare e messenger si disconnette subito. Con un router invece è diverso: non sei tu a connetterti direttamente a internet bensì è il router che si connette da se a internet e tu sei connesso ad internet tramite lui e l'icona della connessione LAN rimane sempre attiva. Anche se si stacca poi la connessione del router con internet, la connessione tra te e il router rimane sempre e questo è dimostrato dalla connessione LAN che rimane attiva quindi per messenger è come se fossi connesso ancora ad internet. Tu fai una prova: se ti ricapita, prova a fare disabilita per la connessione LAN... vedrai che anche messenger si staccherà subito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.