Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2007, 12:18   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
PS3 e Wii: meno dell'1% di console guaste. Xbox 360 fino al 33%

Da Spaziogames:

Quote:
Quando si spendono molti soldi per una console da casa, l'ultima cosa che si vorrebbe è che essa si guasti da un momento all'altro.
Questa non sembra essere preoccupazione di Sony e Nintendo che possono essere entusiasti delle loro console PlayStation 3 e Wii, che hanno riportato, stando a una raccolta di dati tra un campione di diverse migliaia di rivenditori, una percentuale di console guaste inferiore all'uno percento.
Addirittura, un manager di EbGames ha affermato ai microfoni di Ripten.com, di non aver riscontrato nessun difetto in nessuna console Wii.

Purtroppo non si può dire lo stesso della console di Microsoft, Xbox 360. Dai dati emersi da uno degli associati di Best Buy, a tutela dei consumatori, le console guaste si aggirerebbero intorno ad una percentuale sconcertante compresa tra il 30-33 percento del numero complessivo di console vendute.
Una cifra inquietante se pensiamo agli oltre 11 milioni di unità piazzate.

In pratica 1 Xbox 360 su 3 si rompe. E pensare che per ora ho solo la 360...posso essere ottimista per quando prenderò le altre 2

Comunque secondo me è una situazione insostenibile e assurda, non può una società grande e famosa (anche se famosa proprio per questa particolarità) come la Micro$oft, produrre software (Windows) e hardware (Xbox) con così tanti problemi. Mai una volta che ne facciano una buona dall'inizio alla fine, sempre caxxate.
Ho sempre disprezzato la società di Redmond e leggere questo articolo mi fa ancora ripensare a quanti problemi dia. Come può una società simile essere tra le più utilizzate e famose?

Tutti fanno caxxate, ma onestamente come M$ non ne ho mai viste...e spero che la mia 360 non senta e si schianti apposta per dispetto
Old 05-07-2007, 12:26   #2
Nerocielo

fantastico

anche se si sapeva

Old 05-07-2007, 12:27   #3
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
Purtroppo questo è lo scotto da pagare per essere uscita in fretta e furia anticipando la concorrenza...porta sicuramente vantaggi,vedi la buona base di installato,ma porta anche a problemi che ben conosciamo.
Cmq credo che M$ stia "pagando" per errori di gioventù nel settore console...'nsomma nn è ancora ben rodata su ste cose...
Old 05-07-2007, 12:39   #4
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da TDKRasta Guarda i messaggi
Purtroppo questo è lo scotto da pagare per essere uscita in fretta e furia anticipando la concorrenza...porta sicuramente vantaggi,vedi la buona base di installato,ma porta anche a problemi che ben conosciamo.
Cmq credo che M$ stia "pagando" per errori di gioventù nel settore console...'nsomma nn è ancora ben rodata su ste cose...

quoto tutto
kenjcj2000 è offline  
Old 05-07-2007, 12:40   #5
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Mi meraviglio di questo sondaggio assurdo....Come si fa a mettere in rapporto una console uscita 2 anni fa e una uscita 3 mesi fa??? La percentuale secondo chi ha fatto il sondaggio si basa su 3 mesi per sony e 2 anni per Microsoft.....mi sembra assurdo come paragone. Aspettiamo 2 anni e tiriamo le somme....prendendo in considerazione i primi 2 anni di vita di xbox e ps3...allora il sondaggio avrebbe senso.....
Per carità si sa che l'xbox dà diversi problemi a molti utenti....però questi sondaggi mi sembrano soltanto delle caxxate...
Bye
Mome80 è offline  
Old 05-07-2007, 12:42   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Prevedo vita breve anche per questo thread... perchè insistere ancora con questo discorso? se volete farvi sospendere perchè non aprite direttamente un cacathread in piazzetta? penso che microsoft ormai si sia accorta di quanto sta succedendo e che cercherà di trovare una soluzione.

Ciao
gomax è offline  
Old 05-07-2007, 12:48   #7
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Prevedo vita breve anche per questo thread... perchè insistere ancora con questo discorso? se volete farvi sospendere perchè non aprite direttamente un cacathread in piazzetta? penso che microsoft ormai si sia accorta di quanto sta succedendo e che cercherà di trovare una soluzione.

Ciao
Si infatti la deve trovare ed anche in fretta. Al telefono mi hanno detto che devo aspettare 30 giorni per riavere la 360. Un tempo francamente eccessivo.
Capisco che hanno tante console in riparazione ma non si puo' certo addebitare al cliente i lunghi tempi di riparazione dovuti al loro comportamento omissivo in fase di progettazione/assemblaggio della console. Se veramente saranno 30 giorni appena torna la vendo non posso fidarmi di una rete di assistenza cosi' carente.

Ultima modifica di SpaCeOne : 05-07-2007 alle 12:50.
SpaCeOne è offline  
Old 05-07-2007, 12:51   #8
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Mi meraviglio di questo sondaggio assurdo....Come si fa a mettere in rapporto una console uscita 2 anni fa e una uscita 3 mesi fa??? La percentuale secondo chi ha fatto il sondaggio si basa su 3 mesi per sony e 2 anni per Microsoft.....mi sembra assurdo come paragone. Aspettiamo 2 anni e tiriamo le somme....prendendo in considerazione i primi 2 anni di vita di xbox e ps3...allora il sondaggio avrebbe senso.....
Per carità si sa che l'xbox dà diversi problemi a molti utenti....però questi sondaggi mi sembrano soltanto delle caxxate...
Bye
In realtà la tua non è una scusante per la x360, ma un'aggravante. Tutti noi siamo consci che i primi mesi in cui esce una nuova console sono i peggiori dal punto di vista dell'affidabilità, ma dopo due anni che continua a perseverare su quella strada allora si comincia a pensare a qualcosa di diabolico. In sostanza la x360, essendo da più tempo sul mercato dovrebbe assolutamente essere la più affidabile delle tre e invece a confronto sembra un catafalco.
Fino a che non mettono a posto le cose con una bella revision io alla x360 non mi ci avvicino neppure col binocolo.
Old 05-07-2007, 12:52   #9
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Si infatti la deve trovare ed anche in fretta. Al telefono mi hanno detto che devo aspettare 30 giorni per riavere la 360. Un tempo francamente eccessivo.
Capisco che hanno tante console in riparazione ma non si puo' certo addebitare al cliente i lunghi tempi di riparazione dovuti al loro comportamento omissivo in fase di progettazione/assemblaggio della console. Se veramente saranno 30 giorni appena torna la vendo non posso fidarmi di una rete di assistenza cosi' carente.
A mio avviso invece la rete di assistenza è più che ottima a sentire quel che si dice, ma a tutto c'è un limite, se sono vere le percentuali che si sentono è normale che l'assistenza, pur ottima, vada in affanno.
Old 05-07-2007, 12:54   #10
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ma nella Elite ci sarà la CPU con un nuovo processo produttivo, e quindi meno surriscaldamento?
Old 05-07-2007, 13:08   #11
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Ma nella Elite ci sarà la CPU con un nuovo processo produttivo, e quindi meno surriscaldamento?
Purtroppo all'inizio il processo produttivo sarà il medesimo (90nm) e in seguito,in data da definire,si passerà ai 65nm...
Mi sembra che però nella Elite verrà introdotto il nuovo dissipatore e forse uno stagno di miglir qualità...
Old 05-07-2007, 13:10   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

il problema non è che si scalda....(pure ps3 scalda e parecchio) è che è assemblata alla caiser.... con materiali alla caiser.....
kenjcj2000 è offline  
Old 05-07-2007, 13:18   #13
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
quoto, c'è gente che aspetta la console da 40gg, è davvero inaccettabile
Old 05-07-2007, 13:19   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Vorrei farvi meditare sul fatto che ormai da tempo il 90% dei thread dicono:

- Xbox360 si rompe al 30%
- Ps3 perde un'altra esclusiva

Ragazzi ve lo dico schiettamente... avete devastato le palle...

[?] è offline  
Old 05-07-2007, 13:20   #15
naoto84
Registered User

Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Secondo me Microsoft non ha tutta questa fretta. Tanto non ci credo che la gente non compri la console per questo motivo (per chi ama certi generi è un acquisto quasi obbligato), anzi... quasi quasi ne vende di più proprio per questo motivo.
Tra console bannate e "fragili" secondo c'è un giro di console usate e di nuovi acquisti che a Microsoft non dispiace affatto.

Se poi ha un cattivo ritorno di immagine che gliene frega... tanto mica vende altri prodotti hardware.
naoto84 è offline  
Old 05-07-2007, 13:22   #16
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
In pratica 1 Xbox 360 su 3 si rompe.
Senza parole.

Per me è inammissibile spendere più di 300 euro e ritrovarsi con una console del genere........la gente non va a rubare!!!
Alex-RM è offline  
Old 05-07-2007, 13:23   #17
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vorrei farvi meditare sul fatto che ormai da tempo il 90% dei thread dicono:

- Xbox360 si rompe al 30%
- Ps3 perde un'altra esclusiva

Ragazzi ve lo dico schiettamente... avete devastato le palle...
Te lo dico schiettamente...qualcuno ti punta la pistola alla tempia obbligandoti a leggerli sti threads...non credo...indi a conti fatti il tuo post è totalmente inutile!
Old 05-07-2007, 13:30   #18
clagom
Senior Member

L'Avatar di clagom

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Secondo me Microsoft non ha tutta questa fretta. Tanto non ci credo che la gente non compri la console per questo motivo (per chi ama certi generi è un acquisto quasi obbligato), anzi... quasi quasi ne vende di più proprio per questo motivo.
Tra console bannate e "fragili" secondo c'è un giro di console usate e di nuovi acquisti che a Microsoft non dispiace affatto.

Se poi ha un cattivo ritorno di immagine che gliene frega... tanto mica vende altri prodotti hardware.
beh io non la compro anche per questo motivo. anzi, è forse il primo motivo che mi spinge a non prenderla.
Old 05-07-2007, 13:30   #19
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Le CPU a 65nm per M$ sono fondamentalmente un risparmio di soldi, quindi, non appena saranno disponibili in volumi, verranno montate su tutta la serie e non solo sulla Elite.
Questo per dire che al momento L'elite ha solo un hdd piu' capiente e un'uscita HDMI. Per il resto e' come le altre.
Old 05-07-2007, 13:35   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da TDKRasta Guarda i messaggi
Te lo dico schiettamente...qualcuno ti punta la pistola alla tempia obbligandoti a leggerli sti threads...non credo...indi a conti fatti il tuo post è totalmente inutile!
Il mio post è inutile ma rappresenta la situazione del forum, rappresenta il motivo perchè diversi utenti di vecchia data se ne son andati per i continui flames dovuti a questo tipo di thread e perchè i moderatori si son rotti i coglioni e han messo la tolleranza zero.
Adesso qualche furbo verra' a dire "guarda che cosi' sei OT, quindi stai sbagliando anche tu" Non me ne frega niente mi prendo le mie responsabilita' (a differenza di che crea thread come questo e poi nasconde la mano), il forum che 6 mesi fa era divertente e spassoso è diventato uno schifo per colpa di 4 o 5 elementi che non vogliono capire che continuare a ripetere sempre le stesse cose porta solo a flames.
Chiuso il discorso da parte mia.
Bye.

P.S. Con i tuoi 326 post probabilmente non conosci la situazione del forum prima e sicuramente non sei nella posizione di rispondere in quel modo

Ultima modifica di [?] : 05-07-2007 alle 13:39.
[?] è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian