|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
[Insetti inside] ... & Fauna
continuo con la serie "gemella" di quella sui fiori...
1. un dittero si riposa su una foglia ![]() 2. il ditterò è decollato ![]() 3. ape al rifornimento #1 ![]() 4. ape al rifornimento #2 ![]() 5. mosca #1 ![]() 6. mosca #2 ![]() le prossime 2 sono stato indeciso se postarle, dato che comunque non mi dispiacciono, ma tecnicamente sono perfettibili, la farfalla perchè ha parte delle ali bruciate, l'insetto perchè è "di spalle"... a voi il giudizio... 7. farfalla ![]() 8. insetto campione d'europa ![]() ![]() commenti e critiche come sempre graditi ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Al prima nin zo...peccato abbi amosso le ali, sto dittero...
La seconda mi paice un sacco ha un bellissimo sfondo...Peccato sempre per le ali, che però in questo caso danno l'idea di movimento! La terza è proprio bella, niente da dire...Quattro idem, col musotto sporco fa troppo ridere. La mosca è bellissima,come bella quella curva che disega la foglia, io proverei a spostare il tutto più a destra... La mia preferita...E' proprio bella, bella l foglia, bello sfondo e la moscazza che si affacia! La farfalla proprio non mi piace..risalto pco sullo sfondo troppo netto... L'ultima è un vero peccato che il bestio non sia tutto perfettamente a fuoco, perchè lo sfondo era a dir poco bellissimo...L'ho fotografato pure io. Mo' ti dico il nome!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie peppa
![]() nella prima mi sa che ali non sono mosse, ma sfuocate, nella seconda penso che per bloccare le ali non basti 1/8000... per il resto grazie, e sulle ultime 2 la pensiamo più o meno allo stesso modo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 6!!! Volevo chiederti come riesci a fuocheggiare cosi preciso, ma in auto o in manuale.....Tanto più che questi animaletti sono di una velocità spaventosa.....
Esche al feromone???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fuoco manuale nel 99% dei casi... in pratica tengo fisso il fuoco alla minima distanza e mi avvicino molto lentamente finchè non è a fuoco... e oltre a questo una gran dose di ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mi piace parecchio la 1 (le ali mosse ci stanno alla grande) e l'ape in rifornimento 1
buone anche le mosche anche se manca un po' di dettaglio - forse (??) le altre non sono al tuo solito livello
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Sinceramente non credevo che funzionasse così!!!!! Ho molto da imparare sul macro, in special modo da esperti come voi ![]() Ciao.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi magari se un giorno dovessi comprare un 150/180 macro, con af veloce e silenzioso e che non si allunga mentre focheggia, cambio metodo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
belle , la mia preferita è la 3, la più pulita com maf sfondo e composizione, bella la 2 per la cattura volante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
e che te debbo da dì?????
bravoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! su tutte la 3 e la 4
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Tolta la 7 (l'ala della farfalla mi sembra bruciata, o vicino all'esserlo), le altre sono eccezionali! le mosche non mi fanno impazzire (non sono insetti bellissimi imho), ma i tuoi due scatti hanno una definizione e dei riflessi chenontisodirecome. Domanda da very niubbo: foto come queste sono realizzabili con un obiettivo macro tipo il Sigma 105 Macro? Parlo ovviamente solo dell'aspetto tecnico, dato che il "manico" non l'ho trovato ancora in vendita in alcun negozio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Bhe per quello che ne so io, credo di sì... Da me lo hanno: 470 euri. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie a tutti per i commenti, sono contento che vi siano piaciute
![]() @Luca-BH: certo che sono realizzabili con un sigma 105, anche con un nikon 105, un tokina 100, così come il con il tamron 90 con cui ho fatto tutte queste foto, e che usa anche yin (mi pare). il "manico" viene con la pratica, col digitale è un po' più facile per il fatto che se uno scatto viene da schifo, lo cestini, e puoi fare qualche scatto in più senza paura di sprecare preziosa pellicola ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Arrivo tardi...
Le mie preferite forse sono la 3 e la 8. Quest'ultima anche per l'originalità del soggetto, poi che volti le spalle non ha molta importanza. Che ne diresti di ruotarla di 90° in senso antioriario? A me non dispiace. Ma, al di là di tutto, COME HAI FATTO A PRENDERE A FUOCO IN VOLO LA #2?!?!? Ne hai scattate migliaia e migliaia? Tanto di cappello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie liviux
![]() ho ascoltato il tuo consiglio, ecco l'immagine come sarebbe ruotata: ![]() in effetti il risultato non è niente male ![]() per la foto in volo: i ditteri fanno dei movimenti a scatti e poi stanno fermi qualche attimo, con un po' di pazienza e una sana dose di ![]() ![]() comunque si, qualche scatto a vuoto l'ho fatto... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Permettimi un'ulteriore piccola miglioria...
![]() ![]() ![]() ![]() (ma perché faccio di queste cose? Non sono neanche tifoso...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il 3d sta prendendo una brutta piega... Eppure era iniziato cosi' bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ti meriti un vaff... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.