|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
help: come ripristinare i fiel di Sistema?
Voglio fare il ripristino dei file di sistema con il CD di WinXP Pro. Inserisco il CD nell'unità e faccio partire il setup in cui cambio l'unità di partenza. Si avvia il boot da CD fino alla richiesta di ripristino. Premo "R" ed il Sistema apre il prompt di dos. Mi chiede la password di Administrator che non ho mai messo e premo invio. Allora mi chiede su quale directory voglio ripristinare e mi presenta 1 C:\windows. Premo "1" e mi va su c:\WINDOWS. Ma che devo fare? Non doveva partire in automatico un checkup dei file di sistema e quindi il ripristino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: ripristinare files di sistema
Per ripristinare i files di sistema eventualmente danneggiati puoi seguire questa procedura direttamente da windows:
- inserisci il CD di Windows nel lettore; - Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo sfc) e quindi Invio. Questa procedura, che può durare alcuni minuti, ripristina i files di sistema danneggiati. Controlla che la versione di Windows su CD sia aggiornata quanto quella sul pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuna risposta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao! Una volta che ti ritrovi nel prompt della console di ripristino
c:\> o C:\WINDOWS> digita i seguenti comandi in sequenza: FIXMBR [INVIO] e dai conferma con S [INVIO] Questo ripristina l'MBR del disco FIXBOOT [INVIO] e dai conferma son S [INVIO] Questo reimposta la sequenza di boot CHKDSK /P /R [INVIO] Questo esegue il ripristino dei file di sistema, ma non sempre funziona al 100%. Avviso che tale procedura è molto lunga e potrebbe metterci ore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Tony_79. Questa sera eseguirò quanto mi hai indicato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.