|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
California Dreamin' - Informazioni e consigli
Salve a tutti, come avete capito dal titolo sto per organizzarmi per un viaggietto in California il mese prossimo.
Ho già il passaporto, e tra breve dovrei avere i biglietti: solo che, siccome il viaggio prevederebbe un bel giretto in automobile (noleggiata), mi chiedevo se la mia patente fosse valida anche laggiù: è così? Altro consiglio: devo stipulare un'assicurazione sanitaria? Ne conoscete una buona? La mia destinazione sarebbe San Francisco: ho scoperto che è una città abbastanza fredda, come consigliate di vestirsi? Se avete altri consigli, non esitate... ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In USA hanno sempre accettato la patente italiana e non ho mai fatto quella internazionale.
L'assicurazione che ho fatto l'anno scorso assieme al biglietto aereo era la Globy della Mondial Assistance che prevede mallattia, infortuni, tutela giudiziaria, perdite pecuniarie, ecc. per 180 Euro in due. Ma siccome non mi è successo nulla di serio non saprei dire se era buona o meno. Comunque la migliore assicurazione negli USA è la carta di credito, senza neanche ti raccolgono. A San Francisco è umido la mattina ma poi tira un sacco di vento che spazza l'aria. Un golfino la sera è obbligatorio specie se vai a cena sul porto. Ma se scendi a Sud lungo la Silicon Valley il caldo è assicurato e sopra Cupertino praticamente non c'é una nuvola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() morale: meglio cercare un'assicurazione buona (io lo scorso anno ho fatto il giro dell'ovest degli Stati Uniti e ho fatto l'assicurazione con la Elvia ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Se stai solo a San Francisco allora via di felpe e giubbotti(in Agosto si stava in felpa ma a volte era anche poco, quindi se ci vai verso Giugno forse farà anche un pò più freddo)
Se vai a sud allora tshirt... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi serve qualcosa, me lo compro lì! ![]() A proposito, che adattori/prese servono lì? Avrei un cellulare da ricaricare... ogni tanto! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'è il normale adattatore @110V apposta per l'america... si dovrebbe trovare abbastanza facilmente, son fatte così le prese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille DevilMalak!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() curiosità: quanti anni hai? (mi interessa per il noleggio della macchina) ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sorry per il ritardo nella risposta: comunque, ne ho 28.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono tornato!
Come da titolo, annuncio che il mio viaggio è cominciato e finito senza grossi intoppi. Almeno, per ora non ne ho notizia...
![]() E' stato divertente, entusiasmante, curioso... magari potrei fare un piccolo riassuntino ed aprire un altro thread, con qualche piccola notizia extra. Non conosco questa sezione, devo apprendere le usanze locali prima di fare un post "chilometrico"... ![]() Intanto, ne approfitto per ringraziare qui tutti coloro che mi hanno dato utili consigli: le vostre informazioni erano esatte al 100%, e grazie ad esse mi sono risparmiato molte preoccupazioni inutili.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Grande...posta qualche foto e racconta tutto, sono moolto interessato
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A causa di un forte nubifragio non ho foto decenti della zona di Monterey lungo la 17 miles drive e dell'Hotel Madonna Inn di San Luis Obispo.
Potresti postare queste se ne hai ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Farò il possibile per postare un commento esauriente, però dovrete aspettare un po', devo elaborarlo...
![]() Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() comunque aspetto anch'io foto e commenti ![]() contento che sia andato tutto liscio e ti sia divertito (anche se divertito per questo genere di viaggio è riduttivo, come dici anche tu mi pare) ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Udine
|
Bel colpo! Ho fatto anch'io un bel giro nell'estate del 2005 e sono stato soddisfatissimo...
Ti sei fermato a Monterey da Bubba Gump a Cannery Row? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Udine
|
Quote:
Grazie 1000, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Eccomi, qua, scusate per il ritardo...
![]() No, niente foto, devo recuperare quelle fatte dal mio amico con la macchina che vedete allegata... ![]() ![]() ![]() Le mie, fatte con la compatta, purtroppo sono pessime... ma non è colpa della macchina, sono io che sono scarsissimo come fotografo! ![]() ![]() Il viaggio, in estrema sintesi, è durato (troppo) poco! ( ![]() Per adesso accontetatevi di questo riassunto: - 1 giorno per andare; - 3 giorni a San Francisco; - 1 giorno tra Sonoma e Napa Valley; - 1 giorno di "trasferimento" verso Yosemite; - 2 giorni per Yosemite; - 1 giorno da Yosemite a Fresno (vicino al Sequoia National Park); - 2 giorni per il Sequoia National Park; - 1 giorno per andare da Fresno a San Francisco, passando per la "Scenic Highway 1"; - 1 giorno infine per tornare a casa. Come vedete ho dovuto comprimere molto i tempi dedicati ad esplorare le singole parti dell'itinerario di viaggio: questo perchè ho cercato di bilanciare l'ansia di vedere più cose con la necessità di scendere dalla macchina per vederle almeno un momento! ![]() Purtroppo mi rendo conto che 3 giorni per San Francisco sono troppo pochi, bastano appena per farsi un'idea superficiale della città: come, d'altra parte, poco meno di due giorni per vedere il parco di Yosemite sono davvero pochissimi (praticamente, il tempo di fare qualche bella foto alle cascate, alle meadows, ai pini, alle redwood, ai grey squirrel (a proposito, ma quanti sono?). Stesso discorso per il Sequoia National. Però anche i giorni "di trasferimento" non sono stati male: ogni giorno passato "on-the-road" regalava sensazioni particolari... la prima è stata la sensazione di aver bisogno degli occhiali da sole! ![]() Il giorno più "impressionante" è stato quello in cui siamo partiti dal parco di Yosemite e ci siamo fatti tutta la Owen's Valley (tra la Sierra Nevada e la Death Valley, grossomodo): visto il paesaggio, mi sembrava di essere in un racconto di Tex... ![]() Altre impressioni sparse a breve! ![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN Ultima modifica di Mixmar : 04-07-2007 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.