|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
[Fiori inside] Flora...
dopo un po' di assenza, apro un nuovo thread, dedicato ai fiori del giardino di mia nonna. spero vi piacciano
![]() 1. roselline ![]() 2. fiore rosa ![]() 3. fiori viola ![]() 4. pistillo #1, da un fiore di pianta grassa ![]() 5. pistillo #2 ![]() 6. goccia su petalo di rosa ![]() 7. giglio giallo ![]() 8. giglio bianco ![]() commenti e critiche come sempre graditi ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 27-06-2007 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E meno male...qua era un po' che si vedevano solo fuochi d'artificio...
![]() La mie preferite sono 1 4 e 8...( Il fiore viola è un'orchidea) Nella 2 avrei allargato un po' il taglio. LA 3 mi piace però laparte centrale dell'orchidea non è a fuoco e i perde il bello, bel taglio però! La 5 è bella come composizione grafica in sè...però ha qualcosa che non mi convince tipo che non si distingue chiaramente cosa ci sta intorno al pistillo (si può dire pistillo? ![]() La 6 è bella pure questa in sè e per sè non in quanto fiore... Nella 7 bel giglio ma preferisco la 8 con lo sfndo azurro del cielo. La prima mi paice perchè stacca nettamente dalla sfondo addirittura proverei a togliere il gruppetto di fiori sotto a destra... La 4 mi piace perchè fra le tre "astratte" è lapiù significativa, mi dà l'idea i delicatezza e dolcezza. La 8 perchè è proprio bella, punto e stop. Risci a togliere gli altri gigli dietro? PS: tua nonna abita in un giardino botanico? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque la mia nonnina, ormai 83enne, ha il pollice verde e per sua foruna abita in trentino e ha un bel giardino dove dedicarsi al giardinaggio e al suo orticello ![]() per quanto riguarda i tagli alla foto 1, mi piaceva l'andamento curvo da angolo ad angolo, per quello ho lasciato così (che poi è lo scatto originale), nella 8, non mi azzardo più di tanto con le modifiche, dato che 1. non ho fotosciop (ho solo elelements) 2. non ho laitrum 3. sono un emerito cagnaccio con tutti i sw di fotoritocco... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si per la prima non dicevo di tagliarla ma solo togliere il gruppetto sotto di fiori...con photoshop tipo...
Se ti va passami l'originale del giglio ci provo io se vuoi... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
tutte stupendissime Mailand
Sono un appassionato di questo tipo di scatti tu riesci sempre a dare una profondità incredibile La 3 poi non è una foto ma puro spettacolo per colori e sfocato ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
La 6 è di una "morbidezza" incantevole, è sulla 1 che non riesco a trovarci molto.... Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() scherzi a parte, questa foto piace parecchio anche a mia moglie, le piacerebbe farne una stampa e appenderla in camera
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
ma ke belle foto...!e che bei colori!!mi piace molto la 3...anke la 6 non è male!la 8 ha qualkosa di strano...boh forse la vedo un pò "cupa"...nn saprei...xrò nel complesso nn è male!bravo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo! E per fortuna non eri capace! Io di persona pirsonalmente lo sposterei un po' a destra, ma già così è molto gradevole! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
sempre bravo,
quoto peppa anche per le preferenze e ribadisco che la 3 la 8 sono incredibili ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie angelo
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che felice che sono!!!!!! finalmente delle foto di fiori che piaciono anche a me!!!! pensa che per pregiudizio, quando dal titolo ho visto che erano fiori non volevo nemmeno aprire il 3d.....
![]() ![]() ![]() ![]() 3,4,5,6,8 bellisssssime in particolare la 4 solo 1,2,7....non lo so, non mi piaciono tanto....bho è lo sfondo scuro che non mi piace, forse...infatti in particolare l'unica che proprio non mi piace è la 1. Però sono contenta, niente più pregiudizi sui fiori, promesso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti negli ultimi tempi erano stati un po' inflazionati, anche da me... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mailand,
arrivo in ritardo, come al solito.... Ma porc... che foto splendide! Mi, che invidia che mi fate ![]() Vado con ordine: 1) Bellissimi il taglio all'inquadratura e come la curva riempie lo scatto, ma il soggetto in se' "banale" 2) Bello il fiore ed i suoi colori, ma null'altro 3) Fantastica come colori, come soggetto, come taglio e come profondita'. 4) mmmmh, quel pistillo completamente de-contestualizzato mi perplime 5) La trovo meravigliosa, una definizione del pistillo e della superficie dei petali da sbavo. Unico difetto, quella macchia scura sulla dx 6) Carina 7) Idem 8) Mooolto bello il taglio basso-alto con cui hai ripreso il fiore. La seconda versione e' migliore, anche se imho dovresti dargli qualche colpettino di exposure verso l'alto. Ciao P.S. prima o poi mi si mandera' a quel paese per essere cosi' rompi... Mailand, un altro po' di pp su alcuni scatti (4 e 8), si vede il granello di polvere sul sensore (sembra quello, per lo meno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non male , non capisco la 4, i valori efix danno f16 (
![]() ps:se non sono le lenti pulisci il sensore , si vedono un sacco di granelli a f13 , dev'essere bello lercio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Sono tutte Bellissime foto con bellissimi colori, ben realizzate.
La 6 è incredibilmente bella!!! Superiore rispetto alle atre! Le sensazione che mi ha trasmesso sono sia "La pella di una donna (di una in particolare!)" che un incredibile delicatezza. Ti confido che me la sono scaricata e rinominata!!! Il motivo? non perchè non sia azzeccato il nome che hai dato, ma perchè, io credo che se vedendo un'immagine che ti trasmette le stesse sensazioni di una persona allora vada dato quel nome ..... Quote:
A questo punto, complimenti alla nonnina e complimenti anche a te!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
cmq rivedendole ribadisco che la 8 è veramente notevole
ha una definizione e nitidezza pezzesche ![]()
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
per lo sporco, in effetti me ne sono accorto, sono 2 settimane che dico che devo fare manutenzione (e che non ho praticamente usato la macchina se non per queste foto), ma in questi giorni ho a casa 3 bambini invece dei miei "soli" 2 e devo dare un po' di man forte alla mia consorte ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.