|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Conoscere proprio IP pubblico in rete lan
Ciao a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere. Dovrei conoscere il mio ip pubblico da un computer in rete lan. Mi server per sviluppare un programma java, quindi mi basta conoscere anche il comando o windows o unix. Sapreste aiutarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ifconfig
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
al massimo qualche filtro
dipende da quali e quante interfacce di rete hai
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
en1: flags=8863<UP,BROADCAST,SMART,RUNNING,SIMPLEX,MULTICAST> mtu 1500 inet6 fe80::219:e3ff:fe02:1285%en1 prefixlen 64 scopeid 0x5 inet6 2002:160:1e9b::219:e3ff:fe02:1285 prefixlen 64 autoconf inet 10.0.1.200 netmask 0xffffff00 broadcast 10.0.1.255 ether 00:19:e3:02:12:85 media: autoselect status: active supported media: autoselect ma qui non vedo il mio ip pubblico.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma che dispositivo è ???
prima cosa: è connesso direttamente o è dietro gateaway ???
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusa ma ifconfig mi pareva ti facesse vedere l'ip privato e non pubblico, sbaglio?
Per l'IP pubblico lo puoi vedere da qualche sito tipo www.ip-adress.com , www.ilmioip.it o www.whatismyipaddress.com cmq ifconfig è per unix, ipconfig è per windows, se vuoi vedere l'ip interno.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, il mio pc è dietro ad un router/gatway che ha un indirizzo IP pubblico.
Quello che vorrei fare è trovare attraverso un comando Windows o Unix quell'indirizzo IP. c'è un modo? p.s. non mi interessano i siti web che riferiscono il proprio ip pubblico, mi interessa trovarlo dall'interno della lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
cercando con google ho trovato queste cose qua:
Se sei su un sistema linux, dietro un router e in modalita’ testo puoi usare lynks (un ottimo browser solo testo) e digitare: lynxhttp://checkip.dyndns.org Se non hai installato lynks e non lo vuoi installare puoi creare un file , diciamo mioip.sh, e mettere all’interno queste 2 righe: #!/bin/bash echo “My Internet IP is: “`wget -qO-http://checkip.dyndns.org/ | sed ’s|.* \(*\.*\.*\.*\).*|\1|’` Oppure: se usi linux e hai una linea adsl puoi anche dare adsl-status da shell Spero ti possano essere utili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è per questo che volevo sapere se era dietro gateaway
perchè se è cosi' deve cihedere al gateaway l'ip
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nel router dovrebbe essere scritto l'IP, in ogni caso se lanci ipconfig (Windows) nel momento in cui sei connesso ad internet dovrebbe darti l'IP a cui si riferisce esternamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se è dietro gateaway no
lui usa java, o si linka a un rilevatore esterno oppure se usasse dotnet o mysql è una boiata, ci sono le istruzioni apposta
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Il sistema operativo non ne ha cognizione, a meno di fare una richiesta all'esterno....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Google - check ip - al volo saprai l'indirizzo ip dalla lan (oppure entra nel router e te lo vedi) o se hai applicativi che utilizzano il forwarding è possibile che ti facciano vedere l'ip. Ciao !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.