|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Aiuto!! 2x 1 Gb Ram DDR 400 su Asus a7n8x-e deluxe!
Ciao a tutti!
sono un nuovo acquisto, anzi è da un po che leggo il vistro forum da "passivo" ma adesso che ho bisogno di scrivere sono venuto allo "scoperto"! Vengo al dunque: Ho un pc così fatto: cpu athlon xp 3000+, scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe (chipset nForce 400 ), Scheda Video Sapphire X1950 Pro, Ram 512 Mb DDR 500 Vitesta. Mi è venuta la brillante idea di pompare un po il tutto sostituendo la vecchia ram (che tra l'altro non poteva manco andare al massimo dato che la mobo al max supporta le DDR 400) con 2 banchi di Samsung DDR 400 PC 3200 da 1 Gb l'uno! Prima di porcedere con l'acquisto verifico sulle istruzioni della mobo: tutto ok, dimensiona massima per slot supportata 1 GB (max 3 GB in totale). tutto bene, apro, monto il tutto, seguendo le istruzioni della asus (in quale slot posizionare le memorie), accendo il pc e manco fa il "bip" iniziale. Rimetto le vecchie e quando ha caricato il desktop di win schermata blu e si riavvia! Aiutooooooo cosa posso fare? le ram proprio non vanno sulla mia mobo? almeno vorrei tornare a come ero prima!!! Aspetto con ansia qualche buon samaritano che mi possa aiutare Grazie Giuseppe Ultima modifica di zuzviola : 21-06-2007 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ok le schermate blu non sono più un problema! (almeno il computer lo posso usare...)
Però vorrei capire perchè le ram nuove non vanno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Quote:
eventualmente se parti fai completare la sessione win e spegni....inserisci il secondo e vedi....
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
no no niente nemmeno con uno solo....
Però anche a te risulta che siano compatibili con la mia scheda madre? Fallate tutte e due mi sembra strano..... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
ke io sappia sono compatibili è vero ke in quel periodo capitava spesso ke se nn fossero ram infineon le mobo asus facessero storie....
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
facessero storie? e quindi come posso fare?
ho comprato delle samsung.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
puoi fare poco...o le provi su un altra scheda oppure nn so che dirti...prova a mandarle in Rma
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Rma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
si è l'assistenza quando hai un prodotto, in garanzia, rotto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.