|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[C] socket...svuotare un buffer in uscita (si può usare fflush()?)
Salve a tutti.
In questo periodo mi trovo costretto a lavorare con i socket, per una serie di applicazioncine di tipo client-server. (Io in particolare sto lavorando in UDP, ma immagino che il discorso è lo stesso anche per il TCP, con le opportune modifiche) Il problema è questo: nel momento in cui io eseguo una serie di funzioni sendto(.....), mi sono accorto (ma in effetti la cosa è logica) che i varri pacchetti udp sono inglobati in singole frame fisiche (ethernet o qualunque cosa sia)... come faccio invece a far corrispondere ad un singolo pacchetto UDP una singola frame fisica? Pensavo di poter utilizzare in qualche modo la fflush.... ma non sono sicuro che funzioni... e non sono neanche tanto sicuro su come utilizzarla (fflush(stdout) forse?). Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione a riguardo? anche qualche metodo alternativo....basta che funzioni! 1000 grazie a chiunque risponda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non mi sembra possibile, due send udp differenti generano due datagrammi differenti (a meno che non specifichi esplicitamente MSG_MORE).
Per il tcp il discorso è diverso, è un protocollo di streaming e i pacchetti possono (e _devono_ quando possibile) essere raggruppati.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
In effetti per quanto ne so io (ok....non è molto... lo ammetto)... nel momento in cui i dati passano alla scheda di rete, li invia come preferisce... tranne che nei pacchetti siano specificati parametri particolari (push, urgent se non mi sbaglio...dovrebbero svuotare tutto il buffer di uscita). Purtroppo nei parametri della funzione sendto() non mi sembra che si possano impostare queste cose... quindi mi serviva qualche istruzione che faccia qualcosa del genere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il fatto è che a destinazione li ricevo tutti... quindi effettivamente sono stati tutti inviati...
Comunque mi correggo per quanto detto prima.... push e urgent sono campi del pacchetto TCP.... A questo punto non saprei... Lei mi assiccura che ad ogni sendto() dovrebbe corrispondere una singola frame fisica? in ogni caso usare una fflush non avrebbe senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unica eccezione che mi viene in mente è se la tua interfaccia di rete non è incapsulata in qualche altra cosa.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 20-06-2007 alle 18:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Vabbè.... verificherò con qualche applicazione migliore del contatore di windows...
![]() cmq grazie quotando [L'unica eccezione che mi viene in mente è se la tua interfaccia di rete non è incapsulata in qualche altra cosa.]...cmq no.... è una semplice scheda wi-fi Ultima modifica di x-t : 20-06-2007 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.