|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
Alcune domandine su macbook 2nd gen
Come da titolo, posseggo un macbook nero di seconda generazione.
Premetto subito che di grossi problemi (fino ad ora) non ne ho avuti, assenza di whine, e assenza dei difetti di fabbrica più conosciuti (sgrat). Ora, a seguito di alcuni sporadici avvenimenti, volevo chiedervi un paio di cose: - per un certo periodo, la barra spaziatrice ha cigolato. Cigolio che è scomparso gradualmente grazie all'uso intenso del suddetto tasto. A cosa è/era dovuto? - da qualche giorno, il tasto del touchpad fa un rumore un pò strano, come se ci fosse un leggero gioco prima del click effettivo, un rumore plastico e molto acuto, come se un "scollato" dalla sede. Nulla di grave credo, ma in ogno modo fastidioso. Può risolversi come il problema della barra spaz.? - visto che il fornetto scalda mica da ridere in alto a sx, e visto che so (da quanto ho letto) che il calore rovina i cristalli luquindi, mettendolo in stop chiudendo lo schermo, cè la possibilità che quest'ultimo si rovini a causa del calore? ...e che magari...si scolli la cornice dello schermo come a qlcn è gia capitato? - Sempre parlando di barra spaziatrice, la macchia sulla parte dx dove batte il pollice, è possibile tirarla via al momento della pulizia tramite olio di gomito oppure sono destinato a tenermela come simbolo indelebile della mia digitazione? perkè pulendo tutto il pc con i prodotti adatti il resto è venuto pulito, ma la barra è rimasta più o meno uguale e la macchia non è venuta via. - stessa identica domanda alla precedente, ma nel caso del touchpad. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Per pulire la barra prova con una gomma per cancellare bianca....si quella che si usava (o usi ancora) a scuola....
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
domanda successiva, so che è ot, ma così evito di aprire un altro topic nella sezione sw.
-C'è qlcn che è riuscito a far girare mws (magic workstation) sotto osx senza usare parallels, ma con un semplice emulatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.