|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Assemblare un pc attorno ad un sempron
ciao...
la scheda madre del mio vecchio (ma stabile) pentium 3 1000 mi ha abbandonato. ![]() Vorrei aggiornarmi un po' ma senza spendere molto. Considerate che uso il pc solo per internet e per giocare a football manager. Magari prendere un sempron e una scheda madre con slot pci-express e ram ddr o ddr2... Insomma sono in cerca di una soluzione mooooolto economica ma comunque abbastanza recente e anche un po' performante. Cosa mi consigliate? che cpu (magari che da buoni risultati anche con un piccolo overclock)? che scheda madre? che memorie? che scheda video(possibilmente nvidia)? Sono ben accetti anche consigli su pezzi usati... ![]() P.S. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
visti i prezzi ormai ridicoli dei processori ed in particolare AMD opterei per X2 3600+ (AM2) abbinato ad una mb con grafica integrata e chipset AMD 690G oppure Nvidia 6100/6150 oppure via KM890.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
posta sul 3d per le configurazioni e dicci che budget hai
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Questa configurazie potrebbe essere un buon compromesso
Il Pentium E è un core Duo a tutti gli effetti ma con 1mb d cache si overclocca anches ull'asrock come dici tu un pokino ovvero se alzi il FSB a 266 avresti come un E6600 solo ke hai soli 1mb di cache Pentium E2160 1.8Ghz (200x9) 80€ Asrock 4core DualVsta 50€ 2x1gb 667(v-data, kingston, elixir, ecc) 60€ 8500 GT 256mb 75€
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Al posto di un Sempron ti consiglio un Athlon forse con 300 euro te la cavi più che bene
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
ragazzi...io avevo pensato ad una cosa del genere:
amd sempron 2800+ o 3000+ sk am2 manila (ne parlano bene per l'overclock) una asrock alivesata2-glan 2 banchi di ram da 512 almeno 667 e una scheduzza video anche usata tipo na 6600 che ne pensate??? p.s. grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Io per il processore consiglio sempre l'Athlon, sopratutto il 3200+ che mi pare abbia anch'esso ottime attitudini all'overclock ed è abbastanza economico Perchè non metterne due in SLI, visto che non dovrebbero costare troppo le 6600 ![]() Comunque dovresti decidere secondo le tue esigenze e quanto effettivamente vuoi spendere ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Si overlocca anche da paura. http://xtreview.com/addcomment-id-23...60-review.html Certo nell'articolo viene usata una scheda madre costosa. Ma in ogni caso un buon margine di overclock lo si ha con tutte le schede madri. Anche quella suggerita.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
|
Io ti consiglierei, se vuoi risparmiare proprio, un A64 3200-3500 per socket Am2, su Ebay ho visto un'asta per un procio così, nuovo e boxato, chiudersi a 27 euro... ed è un ottimo processore, soprattutto a quel prezzo poi.
Poi una scheda madre con grafica integrata, con 50 euro ti prendi una asrock onesta, e due giga di ram (70 euro in tutto ben spesi per DDR2), che per football manager sono utili. Se giochi a qualcos'altro, un'altra scheda grafica come la 1650 pro 256 mb (prezzo sugli 80 euro) ti permette di giocare un po' a tutti a dettagli medi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Ottimo ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
lo dico x tutti comprare su Ebay materiale informatico a meno ke nn sia un shop ke ha l'account, comporta problemi con la garanzia! poi a oggi un processore dual core costa dai 70€ in su x quanto sia penso ke sia fuori luogo ancora consigliare processori single core....quello ke proponi te è senza senso...con 80€ compri una vga ke va meglio di quella ke hai consigliato tu, vedi 8500GT e in più supporta dx10 ed è meglio x vista....x quanto sia xkè deve spendere di più e avere meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
...continuo a ringraziarvi per i msg....
non è che sono un taccagno, ma io avevo intenzione di rimanere intorno ai 150 euro. nn ho forti disponibilità economiche ![]() p.s. devo postare sul 3d delle configurazioni.... e quale è? Ultima modifica di gravola : 12-06-2007 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
sta scritto consigli x le vostre configurazioni vol. 1.5 e di solito è il 1° della lista
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
grz...allora mi trasferisco la
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Quote:
questa configurazione è molto meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
|
Quote:
Sulle vga non sono un granchè informato, ma tra un dual core da 70 euro e un single buono da 30 euro, penso che se uno vuole risparmiare e usa il pc con programmi non pesanti sia meglio il secondo ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.