|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
controllo query inviata da textarea
ciao raga ho un problema
da una textarea invio una query sql al file query.php la query viene recuperata dallo script query.php nella forma $query = "insert into dati(nome, cognome) values('mario ', 'rossi ')" il mio problema è che non so come procedere x recuperare i valori in questo caso 'mario' e 'rossi', x farne un controllo e applicare mysq_escape_string ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao andbin, il contenuto della textarea è tutta la query
Codice PHP:
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh, allora è l'utente che scrive la query che dovrebbe essere "responsabile" di ciò che scrive.
Cioè .... mysq_escape_string non serve e nemmeno fare un controllo (che controlli puoi fare? mica vuoi scrivere un parser del linguaggio SQL?). Magari ho capito male io ... anzi ci spero ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora ti spiego il mio progetto
mi sono creato un blog dove inserisco dei post, prima di pubblicarli online vengono pubblicati in locale sul mio pc di caso x tutti i test del caso per gestire mysql uso mysqlfront inserito il post nel db il programma mi permette di creare la query che lo inserisce nel db la mia idea era di creare un'applicazione(php+mysql+ajax) dove data in pasto la query questa viene eseguita mysql_escape_string mi serve x non avere problemi nell'eseguire la query nel caso ci siano caratteri particolari come ' \ - ecc.. forse mi sto complicando la vita ma non ho trovato altre soluzioni, ecco quindi la neccessita del controllo sui dati di cui ti ho scritto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho integrato un semplice contenet manager, peroò Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.