|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
SB Live vs SoundMAX Integrata
Salve a tutti...
Volevo porti un quesito... Sto rimettendo mano al pc fisso, aggiornando alcuni componenti... Ora utilizzo per la sezione audio, il chip integrato nella scheda madre, e cioè un SoundMAX ADI AD1980 6-channel audio. Nel frattempo ho ritrovato la mia vecchia SB Live! 1024...E la domanda che mi sono posto è: meglio lasciare quella integrata, o installare ancora la cara vecchia SBLive? Ora non ho nessun problema con quella integrata, ma un parere da parte di esperti sarebbe molto bene accetto.. Grasssiee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
|
se non hai particolari esigenze o problemi con la integrata, perchè andare a cambiare componenti rischiando di creare conflitti senza trovarne alcun vero vantaggio...? Secondo me sarebbe meglio tenersi l'integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
guarda, io avevo una scheda audio aureon 5.1 fun presa nel mio vecchio amd athlon xp 2400+ . Ora ho un Intel P4 3.0 ghz con una motherboard asus e la soundmax. Convinto che la Aureon potesse comunque migliorare la qualità del mio computer l ho installata nel mio nuovo pc, con risultati tutt'altro che eccezionali.
Concludendo, non ho visto ne un significativo risparmio di CPU, sia chiaro però che non so dire tecnicamente fino a che punto la Soundmax sfrutti la cpu interna , però a livello empirico miglioramenti non ne ho visti affatto, anzi. Come ho gia detto, secondo me e la mia esperienza tra una integrata e una pci vecchia, meglio l'integrata ammesso e concesso che l'integrata non abbia dato problemi. Poi è chiaro che se si ha qualcosina da spendere una scheda audio recente non schifa a nessuno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di fantonimanuel : 04-06-2007 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ah bè sul fatto che in qualità guadagni qualcosina non vi sono dubbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
come qualità è sicuramente meglio. Come risorsa hw, non è detto che migliori le cose, potrebbe dar dei problemi, intendo conflitti hardware o cose così, però non so darti una spiegazione sufficientemente esauriente, nel mio caso qualitativamente non rimpiango l'integrata ma qualche problemuccio lo ho avuto, poi ripeto può darsi che a te funzioni tranquillamente senza nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche come consumo di risorse dovresti avere miglioramenti (vedi tabellina di benchmark pubblicata nella recensione sulla x-fi dove si menziona anche la live).
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.