Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 12:25   #1
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
DRIVER RADEON 64 BIT X1650 PRO...lo schermo si scurisce

Un altro fenomeno strano...anche a voi è capitato che installando i driver originali Ati (ad esempio per la scheda x1650 pro) lo schermo diventa più scuro? E' come se si regolasse automaticamente l'intensità dei neon di illuminazione LCD!! Se invece utilizzo i driver automatici di Vista non ci sono problemi! MAH...fatemi sapere
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:35   #2
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Un altro fenomeno strano...anche a voi è capitato che installando i driver originali Ati (ad esempio per la scheda x1650 pro) lo schermo diventa più scuro? E' come se si regolasse automaticamente l'intensità dei neon di illuminazione LCD!! Se invece utilizzo i driver automatici di Vista non ci sono problemi! MAH...fatemi sapere

E' la stessa cosa che succede a me,solo che io ho una ati x1300xt ed uso windows vista a 32 bit. E' un problema molto strano che ho risolto aumentando la luminosità con ATT.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:40   #3
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' la stessa cosa che succede a me,solo che io ho una ati x1300xt ed uso windows vista a 32 bit. E' un problema molto strano che ho risolto aumentando la luminosità con ATT.
Grazie per la tua testimonianza! Credo di aver risolto installando i Catalyst 7.4. Al momento tutto ok! Ma aumentando la luminosità dello schermo (ATT cosa è?) riesci cmq ad arrivare ai valori di luminosità che ci stavano prima di installare i driver? Premetto che io uso il mio monitor Acer AL1751 collegato alla porta digitale DVI
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
Old 08-06-2007, 17:32   #4
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Grazie per la tua testimonianza! Credo di aver risolto installando i Catalyst 7.4. Al momento tutto ok! Ma aumentando la luminosità dello schermo (ATT cosa è?) riesci cmq ad arrivare ai valori di luminosità che ci stavano prima di installare i driver? Premetto che io uso il mio monitor Acer AL1751 collegato alla porta digitale DVI

ATT corrisponde ad ati tray tools (un programmino quasi indispensabili per i possessori di schede ati). Comunque per quanto riguarda il discorso della luminosità,se non uguale a quella che si ha con i driver ati,ci si avvicina notevolmente.
Old 08-06-2007, 18:50   #5
mikman
Member

L'Avatar di mikman

Iscritto dal: Mar 2007
io anche ho notato un prob simile installando i Catalyst 7.5 (ho una x1950xtx). basta cambiare nei driver, nella sezione colore in basso dove c'é "livelli bianco e nero, da "per PC standard" a "per microsoft MCE".
mikman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:52   #6
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mikman Guarda i messaggi
io anche ho notato un prob simile installando i Catalyst 7.5 (ho una x1950xtx). basta cambiare nei driver, nella sezione colore in basso dove c'é "livelli bianco e nero, da "per PC standard" a "per microsoft MCE".

Bhe questo avendo il control center,ma per chi non ce l'ha come fa?
Old 08-06-2007, 19:08   #7
mikman
Member

L'Avatar di mikman

anche la tua è un ottima domanda, ma su questo non so risponderti; ho sempre installa to i driver completi di CC. dovrei provare su un altro pc.
se ho delle info in più le posterò.
Old 08-06-2007, 19:41   #8
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da mikman Guarda i messaggi
Allora proverò a reinstallare i driver 7.5 e modificare questa cosa....ma la funzione "livelli bianco e nero, da "per PC standard" a "per microsoft MCE" è presente solo nei Catalyst 7.5? Grazie
Old 08-06-2007, 20:08   #9
mikman
Member

L'Avatar di mikman

io con i 7.4 non mi aveva dato dei problemi di questo genere, e quindi non avevo cercato più di tanto. non saprei.
Old 09-06-2007, 08:56   #10
arghideutis
Senior Member

L'Avatar di arghideutis

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
anche a me ha dato questo problema:
basta andare nel ati control center -> colore -> e cliccare sul pulsante "reactivate ati color controls"
Old 09-06-2007, 09:38   #11
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da arghideutis Guarda i messaggi
basta andare nel ati control center -> colore -> e cliccare sul pulsante "reactivate ati color controls"
E si riottiene la luminosità originale? Il pulsante "reactivate" non si può premere nei catalyst 7.4. Funziona solo nei 7.5?
Old 09-06-2007, 10:04   #12
arghideutis
Senior Member

L'Avatar di arghideutis

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
boh....io ho i 7.4 e il pulsante mi va....
Old 09-06-2007, 10:08   #13
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Allora proverò a reinstallare i driver 7.5 e modificare questa cosa....ma la funzione "livelli bianco e nero, da "per PC standard" a "per microsoft MCE" è presente solo nei Catalyst 7.5? Grazie
Non so cosa gli è preso a quelli della ati questo è un Bug evidentissimo c'è solo da vergognarsi, l'appannamento dello screen dopo l'installazione dei 7.5 è capitato a tutti i possessori di ati. Questa la dice lunga sulla cura che hanno nello sviluppare i drivers, se si tiene conto che la maggior parte degli utenti non è in grado di risolvere di primo impatto il problema visto che deve mettere mano sulle impostazioni avanzate dei drivers puo' interpretare tali effetti come un malfunzionamento della scheda e quant'altro. Sono sempre piu' deluso da quest'azienda, da quando sono diventati amd va sempre peggio
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:34   #14
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Non so cosa gli è preso a quelli della ati questo è un Bug evidentissimo c'è solo da vergognarsi, l'appannamento dello screen dopo l'installazione dei 7.5 è capitato a tutti i possessori di ati. Questa la dice lunga sulla cura che hanno nello sviluppare i drivers, se si tiene conto che la maggior parte degli utenti non è in grado di risolvere di primo impatto il problema visto che deve mettere mano sulle impostazioni avanzate dei drivers puo' interpretare tali effetti come un malfunzionamento della scheda e quant'altro. Sono sempre piu' deluso da quest'azienda, da quando sono diventati amd va sempre peggio
Ma io quello che dico...MA COME è POSSIBILE NON ACCORGERSI DI QUESTO GRAVE PROBLEMA DURANTE LA PROGETTAZIONE DEI DRIVERS??? MA NON TESTANO NULLA???
Ora vorrei capire se il problema vale solo per i driver di Vista 32 e 64 bit oppure anche per il vecchio XP? Inoltre, dulcis in fundo, come mai no è più attivabile la funzione ATI OVERDRIVE? Mi dice che questa applicazione non è stata correttamente inizializzata...sarà forse per la presenza di "Vista"? ILLUMINATEMI
Old 09-06-2007, 11:52   #15
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ma io quello che dico...MA COME è POSSIBILE NON ACCORGERSI DI QUESTO GRAVE PROBLEMA DURANTE LA PROGETTAZIONE DEI DRIVERS??? MA NON TESTANO NULLA???
Ora vorrei capire se il problema vale solo per i driver di Vista 32 e 64 bit oppure anche per il vecchio XP? Inoltre, dulcis in fundo, come mai no è più attivabile la funzione ATI OVERDRIVE? Mi dice che questa applicazione non è stata correttamente inizializzata...sarà forse per la presenza di "Vista"? ILLUMINATEMI

Prima di passare a vista ho installato questa versione dei driver e ti posso assicurare che il problema non c'è proprio. Sicuramente non si stanno impegando molto per ottimizzare i driver su vista.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian