|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
|
Microsoft ha un'arma letale contro linux
Leggete qua
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Ma i brevetti sul software non valgono solo in USA?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Firenze
|
No, la validità dei brevetti è comunitaria...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Ma la microsoft può dire che linux viola i diritti sui suoi brevetti ma chi può dirlo di microsft visto che il codice è closed.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Chi studia queste "strategie" per microsoft è un genio!! Del male ma è pur sempre un genio asd!!!
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() me ne vado a pescare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Non vi preoccupate non è così semplice :
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2003813&r=PI Linux Foundation: spareremo brevetti contro i brevetti S'infiamma ulteriormente la bagarre suscitata dalla posizione di Microsoft sui brevetti che l'open source violerebbe. Ora Linux Foundation avverte: alziamo gli scudi legali e ci prepariamo a lanciare i nostri siluri Roma - "Toccate un solo membro della comunità Linux e dovrete vedervela con noi tutti". È con questo spirito battagliero, seppure condito da una sana dose di pragmatismo, che il direttore esecutivo di Linux Foundation, Jim Zemlin, ha improntato un recente editoriale apparso su BusinessWeek relativo alle recenti accuse rivolte da Microsoft a Linux e OpenOffice. Accuse che, come noto, riportano in ballo l'ormai annosa questione dei brevetti software e della minaccia che questi rappresentano per l'intero mondo del software open source. "Microsoft non è la sola - e neppure la più grande - proprietaria di brevetti in questo campo. Certi membri dell'ecosistema Linux possiedono un portafoglio di brevetti di rilevante importanza", ha scritto Zemlin nel proprio articolo. "Gruppi industriali come l'Open Innovation Network e il nostro programma legale, aggregano i brevetti dei nostri membri in un arsenale utilizzabile come deterrente contro attacchi predatori sui brevetti". Zemlin ha anche ricordato come la propria organizzazione gestisca un fondo che protegge utenti e sviluppatori di software open source da eventuali cause legali relative ai brevetti. "Non ci aspettiamo di doverlo fare, ma se necessario utilizzeremo questo fondo per difendere Linux", ha commentato il boss di Linux Foundation, che ha inoltre diffidato Microsoft dal continuare una "campagna di FUD buona soltanto per minare la fiducia nel sistema delle proprietà intellettuali statunitense". Zemlin ricorda come nel 2005 fu lo stesso general counsel di Microsoft, Brad Smith, ad esortare il Congresso degli Stati Uniti perché riformasse l'attuale sistema dei brevetti. Secondo il dirigente di Linux Foundation, Microsoft dovrebbe "collaborare con l'ecosistema Linux per ricostruire la fiducia" di cittadini e aziende verso le attuali normative sui brevetti. Quando scritto da Zemlin si ricollega peraltro alle recenti dichiarazioni del fondatore di Ubuntu Linux, Mark Shuttleworth, convinto del fatto che entro pochi anni Microsoft diverrà uno dei più strenui avversari dei brevetti software. Il dirigente di Linux Foundation era già intervenuto sulla questione brevetti all'inizio della scorsa settimana, quando invitò gli utilizzatori di Linux a non temere le minacce di BigM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
tra l'altro uno dei più grandi alleati di linux (IBM) è anche la società che ha registrato il maggior numero di brevetti... no non penso che MS possa permettersi di sparare le sue cartuccie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Tutti gli imperi prima o poi cadono, è successo all'impero romano, succederà prima o poi anche a M$
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Che argomento noioso... altro che sistema infallibile, la comunità non aspetta altro che Microsoft tiri fuori effettivamente le prove di tutte queste violazioni.
I breveti che può sparare fuori Linux Foundation con i suoi partner sono più di quelli che ha in mano Microsoft. Bisogna fare la guerra? facciamola, poi vediamo chi la spunta. Una cosa intelligente per tutti, invece, sarebbe riformare il sistema di brevetti, e guarda caso la stessa microsoft che agita i brevetti contro linux è quella che spinge per rifornme e tutele in questo senso, perchè sa benissimo di avere moltissimo da perderci.
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
posso brevettare la scritta sui muri, sulla neve etc etc mentre si cambia l'acqua al pesce oppure c'è già un brevetto sopra??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
microsoft non puo' contrastare milioni di programmatori opensource....
.... un appunto su samba.... ....lo uso poco perche' è molto pesante come software... personalmente preferisco usare un server ftp.....molto molto meglio rapido veloce indolore.... esistono driver per windows che permettono di trasformare un server ftp in una unità di sistema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Mi sembra il solito fuoco di paglia. Mi pare che Samba derivasse già a suo tempo da un reverse engineering del protocollo di Microsoft, per cui non è mai stato del tutto "lecito". D'altra parte non conviene nemmeno a Microsoft schiacciare tutti o quasi i suoi concorrenti.
Per un attimo, leggendo il titolo, ho pensato che l'arma letale fosse Vista... poi ho pensato fosse pronta una distro made in Microsoft... poi mi sono chiesto se nel gelato che ho appena finito c'era solo cacao....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma che comincino sta maledetta guerra con i brevetti almeno tutti si mettono in regola e siamo tutti più felici perché nessuno minaccerà più il concorrente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() ![]()
Se pensi di sapere, sappi che non sai di non saperlo! Le mie statistiche - "real man uses Duron!" Ho fatto affari con: schumyFast, navale, The_Nameless_One, Sonic80, diamante.picci, Downset88, ilviandante, tecno789 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.