|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
AMD 6000+ qualcuno lo possiede?
Ciao a tutti,premesso che sono gia' al corrente che intel e' superiore,volevo sapare se qualcuno di questo forum
possiede questo processore. Vorrei avere un parere al di la di tutti i test che si vedono nei vari siti (anche se è logico che li tengo in considerazione) per sapare effettivamente come ci si trova.. Qualcuno che l'ha provato\avuto e lo sconsiglia? Se si per quale motivo lo sconsiglia? Il mio ragionamento nasce dal fatto che il prezzo è ottimo da quando c'e' stato il calo di prezzi,in piu io riesco ad avere un ulteriore sconto dal mio fornitore..(Solo su AMD Athlon 64 Dual Core 6000+) quindi ho detto:"risparmio sul procio e investo nella VGA" Il pc lo uso per un po' tutto ma niente di complesso quindi non mi sembrava un idea malvagia questo procio.. voi cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non la possiedo ma è un'ottima cpu. Ho Intel, non credere che il tuo 6000+ sia così tanto inferiore comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo possiedo ancora... premesso che non sono un fanboy ne di AMD ne Intel sono fanboy di chi mi fa risparmiare ![]() pero' ho notato,ok che intel scalda meno consuma meno archittetura nuova e tutto il resto.. ma test alla mano guardando i fatti concreti mi sembra che questo 6000+ sia un bel mostricciattolo si avvicina addirittura al 6600 quindi per 180 euro......(prezzo a me dal fornitore) mi sembra un affarone poi a me overkloccare non interessa minimamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se fai dei Benchmark allora Intel ti da soddisfazione.....
Ma dato che tu il PC lo utilizzerai per altro....... Il 6000X2 è una bella bestiolina.... Tanto se giochi ti ci vuole la scheda Video..... Se Fai del Render ti ci vuole la scheda Video adatta..... Se acquisisci ti ci vuole la scheda giuta... e fai Audio ti ci vuole la scheda audio.... E poi altro.. Per me W AMD for Ever!! Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io personalmente te lo sconsiglio, perchè costa quanto il 6600 , e poi nn ci sono solo le prestazioni ma anche i consumi e le temperature, anche queste a vantaggio di intel.Oggi se vuoi risparmiare prendi un pc tranquillo con un 3800x2 dell'amd, altrimenti se vuoi un pc di un certo livello ci metti intel, e nn lo dico xkè sono un fan boy è solo un dato di fatto.Per nn parlare poi del fatto che intel ha già lanciato le sue nuove schede madri quindi potrai aggiornare il pc in futuro, mentre amd lancierà presto am2+ e am3 (il primo solo compatibile con il socket am2 ma con delle limitazioni)
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Allo stesso prezzo c'è l'E6600, a livello di prestazioni generali, entrambi a default, vanno spudoratamente identici, però mentre il 6000+ funzia già a 3Ghz, e ben che vada ne recuperi altri 300Mhz (saresti fortunato), con l'E6600 che lavora a 2400Mhz se prendi i 3Ghz non c'è AMD che tenga, nemmeno in OC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]() Cmq senza nulla togliere al 6000+ che è un ottimo procio.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Esattamente quello che ho scritto... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Se hai già l'intero computer e ti manca solo il processore allora il 6000+ è un'ottima soluzione, soprattutto per il prezzo. Considera però che si tratta di un processore molto tirato, probabilmente l'ultimo AMD di quel tipo, e che nell'utilizzo pratico e quotidiano le differenze con il 6600 secondo me si notano.
Una piccola parentesi: ho capito che non vuoi fare overclocking, però mentre con la soluzione AMD effettivamente andresti a tirare qualcosa che è già teso, con il 6600 (ma anche il 6420) andresi (con un overclock leggero) solamente a sfruttare il processore per quello per cui è progettato, dato che tutti i Core 2 Duo a 2,8Ghz ci arrivano a voltaggio default (e praticamente tutti arrivano a 3Ghz o oltre) e che è evidente che la Intel non ha tirato le frequenze di queste CPU quanto avrebbe potuto proprio per darsi un margine di crescita a costo zero nei prossimi mesi. Quasi tutte le schede madri a 333Mhz di BUS ci arrivano senza problemi, così come non esistono RAM che a 667Mhz non arrivano: prendi la CPU, la monti su una scheda madre medio-buona, metti a 333x9 (nel caso del 6600) e ti ritrovi a costo zero, calore prodotto in più praticamente nullo, rischi nessuno, una CPU che va veramente alla grande... L'overclock con Core 2 Duo lascia ampi margini di spazio, le attuali soluzione AMD top di gamma vengono vendute tirate di default quasi al limite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, un 6000+, nella media (ne devo ancora vedere in oc spinto) non supererà comunque i 3.3Ghz e otterresti prestazioni che sarebbero comparabili con un E6700 @ default, anzi forse ques'ultimo va ancora un qualcosa in più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ne ho 1 in azienda.....considera che gestisco io gli oltre 200 PC aziendali....
e da fatto che ne ho 1 ..... si desume che... la CPU non vale quello che costa, è tecnologia passata....e sono un fan di AMD. Queste sono le ragioni per cui non lo devi prendere: -Rapp. Prezzo/Prestazioni scarso -Rapp. Overclock/Prestazioni nullo (se comparato all'e6600) -Temperature alte Se non fosse stato un 6000+ forse ti avrei consigliato AMD per i costi....ma è il 6000 è un disastro (anche se fa bene il suo lavoro)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non capisco perchè continuate a parlare di overclock, se già vi ha detto che a prescindere non ne farà.
Cmq secondo me i fattori che potrebbero influenzarti sono: PRO AMD Differenza prezzo: Per costruire un buon sistema intel E6600 devi spendere di più nella motherboard rispetto ad AMD e la cpu intel nei negozi on-line non l'ho trovata mai sotto i 200 euro, ma sopra quasi in tutti sopra i 200! PRO INTEL Differenza consumo:L'Athlon 6000+ consuma 125 W contro i 65 W del core 2 Duo. Differenza Temperature: L'athlon ha temperature di funzionamento più alte, quindi sarà difficile ad esempio adattargli dissipatori passivo o giù di li, per costruire un sistema silenzioso per l'intrattenimento. Per quanto riguarda le prestazioni sono UGUALI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cmq il diretto interessato nn ha + risposto. ma gli interessa sempre?
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come smontare una persona che vuole prendere oggi come oggi 6000+....
![]() Ok,mi avete convinto passo ad intel ![]() strano di solito se mi metto in testa una cosa non e' facile che cambi idea anche se poi prendo una bidonata pero' effettivamente da quello che mi avete scritto non e' che ne valga proprio la pena questo AMD (non pensavo consumasse cosi tanto rispetto a intel) allora dato che posso tranquillamente aspettare a luglio e quindi un mese e mezzo,max due,risparmio ancora qualcosina,aspetto i nuovi sconti intel e poi mi rifacco il pc nuovo intel... se ho la possibilità magari buttando anche un occhio di riguardo su un procio quad core (ho letto che dovrebbe avere un ottimo taglio di prezzo) dato che poi minimo per altri 3\4anni il pc non lo cambio più...... grazie a tutti per gli ottimi consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.