|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono abbastanza sicuro solo con un antivirus?
Io ho nod32 ma volevo sapere se è sufficiente o dovrei aggiungere un firewall o altro... tenendo sempre presente che ho un pentium 3, 1ghz, 512 mb ram. Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Los Angeles
|
Considerando che e' un ottimo antivirus, se usi il firewall di xp e magari ogni tanto dai una passata di antispyware puoi stare tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie!! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
secondo me non sei sicuro solo con l'antivirus. a questo punto usa questa configurazione:
-avira premium edition; -avg antispyware (leggerissimo e ha il realtime) e spybot con immunizzatore; -usa browser sicuri tipo opera (che nn necessita di plugin) o firefox con relativi plungin di sicurezza; -firewall di terze parti; così sei a posto.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 09-05-2007 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
il firewall di windows fa caucare, perchè non c'è niente di peggio di una falsa sensazione di sicurezza quindi ti consiglio di usare Sygate o ZoneAlarm.
come antivirus usa Antivir e come spyware io uso AD-Aware SE Professional. Ultima modifica di Mafio : 02-06-2007 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
avresti dovuto postare nel 3d di nod. Comunque considerando la tua configurazione, opterei per quello che ha detto c.m.g. escludendo però il firewall di terze parti, e anche l'antispt in real time. Quindi la versione free di avg antispyware può andare più che bene. Un PIII da 1 Ghz al giorno d'oggi non regge nulla
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
spybot non ha realtime e avg è leggerissimo. direi che un firewall leggero come netveda è meglio che quello di xp, non credete?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il probelma dei firewall è sempre il solito: la gente non ha voglia di configurarli
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
anche se netveda lascia a desiderare, è sicuramente meglio del firewall di xp
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
sono consapevole che il tuo è un pentum 3 a 1ghz però penso che anche tu possa tenere installati i programmi da me elencati in precedenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
navigare e scaricare la posta non mi sembra impegnativo per una cpu...
un esamino maggiore sarebbe comprimendo e scompattando un tot di file per la dimensione di 350mb, convertire un dvd in divx (o il contrario), convertire un album musicale in ogg massima risoluzione, elaborazioni con photoshop... o ancora gaming online ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
intendevo dire che i suddetti programmi non rallentano più di tanto il computer e poi meglio un po' di sicurezza in più che reinstallare windows ogni settimana perchè non si hanno le giuste protezioni ma si ha un sistema veloce.
poi fate voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
visto ke non mi consigliate di usare solo un antivirus, ho pensato di mettere la suite kaspersky 7 ke comunque gira abb bene sul mio pc
![]() ![]() ho provato a mettere antivir con jetico ma occupano un sacco di memoria in più di questo. allora sono indeciso fra 3 soluzioni tenendo presente la config del mio pc: 1) KIS7 2)antivir+avg antispyware+windows firewall 3)antivir+jetico(o altro firewall "leggero e di facile configurazione") |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
anche antivir è un ottimo antivirus e jetico un ottimo firewall. lascia perdere il firewall di windows.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
col nod era solo una trial... poi visto ke molti mi hanno fatto cambiare idea avevo messo antivir e mi ha beccato 2 trojan
![]() ![]() poi appena accendo il pc con KIS7 sono a circa 190 mb di ram usati(+ gli altri programmi), con antivir+ jetico ero gia oltre i 220... e poi ho molti + processi che girano, 4 solo x antivir. 1 info. il kis 7 nei settaggi ha sotto una barretta che indica credo il consumo di cpu... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.