|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Questi immigrati che vogliono il lavoro nostro...
http://www.ilmessaggero.it/view.php?...&type=STANDARD
Quote:
eppure 'sta storia mi sembra assurda.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Impossibile.
Modena sta in una delle zone più rosse d'italia, loro non sono razzisti ma aprono le porte di casa a tutti in nome dell'accoglienza e della fratellanza!
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io non ci credo...anzi non ci voglio credere
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sa di stronzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
c'è qualcosa che non torna ...
o tutti gli extra , meridionali e persone provenienti dall'est qui al nord e al centro stanno tutto il giorno a cazzaggiare oppure questa lettere e' una stupidaggine clamorosa ! Ammetto e conosco benissimo aziende che vogliono solo persone nate non solo al nord ma nella regione ma questo oltre a non trovare lavoro ne ha persi parecchi ... diciamo che forse non si pone nel migliore dei modi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mica tanto.
che piaccia o meno, che lo si voglia ammettere o menoil razzismo c'e' ed e' anche abbastanza radicato. e si evidenzia soprattutto nella piccola impresa (che alla fine sono la maggiorparte), ossia laddove c'e' il "paron". paradossalmente hanno piu' probabilita' di trovare lavoro gli immigrati rispetto ad una persona del sud, ma solo perche' viene a costare di meno...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi pare che ne abbia perso solo uno. quello in fiat. gli altri erano tutti lavori precari...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
il problema è anche che all' immigrato il comune è obbligato a trovargli comunque una sistemazione all' italiano no, quindi senza residenza fissa è difficile che si vada più in la di un buon giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Scusate il termine ma: Stronzate
A Modena (Ma anche a Reggio, Ravenna, etc.) c'ho lavorato varie volte, conosco amici che ci lavorano (siciliani, pugliesi e calabresi) e non ho mai sentito di discriminazioni sul lavoro. (Al massimo il solito sfottò goliardico tra terroni e polentoni)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
francamente me pare na strunzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
La lettera mi pare un po esagerata, pero' pure io ho visto centinai di miei curriculum andati a vuoto.
poi non ho piu' scritto che ero laureato, e mi chiamavano quasi tutti. Non so se ridere o piangere..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Stonzata o meno (anch'io propendo per la prima ipotesi), si tratta di un'esperienza che farebbe bene a molti, almeno una volta nella vita.
Dopo aver sperimentato il razzismo in prima persona, inizierebbero a vedere gli "stranieri" con occhi diversi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.