|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Da
Ciao a tutti,
da 2 giorni ho installato Ubuntu 7.04 e mi piacerebbe tanto poter gestire la posta elettronica con Thunderbird avendo però gli account e le cartelle che avevo su Thunderbird quando utilizzavo Windows XP.... E' possibile effettuare la migrazione degli account e delle email da Thunderbird sotto XP a Thunderbird sotto Ubuntu???? Se si...qualcuno mi potrebbe spiegare come fare??? Premetto che sono alle prime armi.... ![]() Grazie a tutti...ciao |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io su kubuntu uso kontact (che contiene kmail e altre cosucce) che ha un wizard apposito per importare la struttura ed i messaggi di thunderbird;
su ubuntu che programma di posta hai? p.s.: cambia il titolo del thread ![]()
-)(- debian -)(- Ultima modifica di psimem : 23-05-2007 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
da thunderbird con xp a thunderbird con Ubuntu
volevo utilizzare Thunderbird anche con Ubuntu...è semplicemente unico come gestionale di posta elettronica...anche in questo caso provo con Kontact???
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah scusa non avevo afferrato
![]() credo che questo possa fare al caso tuo: http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
- Copia il profilo su ubuntu. Ripeto copia, non sposta.
- Lancia il gestore dei profili, creane uno e fallo puntare alla cartella in questione. La cosa funziona per trasferimenti su windows o linux, ma da un sistema all'altro non ho mai provato. Prova così altrimenti proseguiamo per altre vie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dai profili puoi specificare le cartelle dei tuoi account. Io ho messo la stessa cartella in entrambi i Thunderbird così a prescindere da dove scarico la posta me la vedo sempre tutta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.