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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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[Humor]Evoluzione dell'illuminazione nei giochi 3D
Ultima modifica di lowenz : 19-05-2007 alle 08:52. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9538
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Ma LOL!!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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In effetti sembra che hdr... significhi figo o next gen...
Effetto abusato.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
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Quote:
Sicuramente non quanto il bloom in titoli come Infernal o NFSMW... li si che mi veniva il vomito. /edit: avevo scritto blur invece di bloom. ![]() Ultima modifica di Pr|ckly : 20-05-2007 alle 19:59. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5947
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in effetti l' unico HDR finora che mi sia piaciuto è quello di HL2 episode 1 e in parte quello di oblivion, gli altri sono esagerati secondo me.
__________________
Ho fatto affati con.... troppi ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Personalmente trovo l' hdr un effetto assolutamente poco realistico.
L' effetto fiaba/onirico ha rotto le balle.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Doverosa precisazione, onde evitare ambiguità.
L'High Dynamic Range Rendering (HDR Rendering) non implica necessariamente il Bloom (effetto bagliore, che si ottiene ad esempio in Photoshop usando il gaussian blur - per quello la vignetta si chiama così - e non c'entra il motion blur che è tutt'altra cosa) come crede il 99% dei videogiocatori: basta infatti azzerare i parametri che governano il bloom e si ha rendering HDR senza quei giochetti di luce per cui è diventato famoso (e che spesso infastidiscono); l'HDR inoltre permette anche il Tone Mappingl, l'effetto che simula l'adattamento della pupilla umana. Se ad esempio in Oblivion azzerate nel file di config il Brightscale e raggio relativo non avrete più bloom, ma cmq il rendering sarà di tipo HDR (se è abilitata l'opzione ovviamente); resta invece il tone mapping (che è utilissimo). Penso che i frequentatori di HWUpgrade riescano a cogliere questa differenza ![]() Ultima modifica di lowenz : 20-05-2007 alle 22:23. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3214
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Si infatti, usare l'HDR non significa avere per forza tutto quel bagliore.
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