Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 14:33   #1
breakfast.club
Member

L'Avatar di breakfast.club

Iscritto dal: Apr 2007
Città: West Coast
Sony Vaio FE41Z

Buongiorno a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo notebook, che Sony presenta come Notebook per l'intrattenimento Intel® Core™ 2 Duo con specifiche complete, ma anche in cerca di suggerimenti da chi lo possiede o è più informato di me...
l'hard disk, da 200gb, dovrebbere essere però un po' lento, è un problema che si fa sentire parecchio?
e la durata della batteria? (spero sia decente)

un grazie anticipato a tutti

OT: ho aggiunto alla mia firma i collegamenti ai blog MyWideWeb e Linkaland

Ultima modifica di breakfast.club : 17-10-2010 alle 22:19.
breakfast.club è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 14:46   #2
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
http://www.notebookcheck.net/Review-...ok.2909.0.html

l'hard disk in effetti è veramente il punto debole di questo bel portatile.. dipende per cosa lo userai.. se usi applicazioni in cui l'hard disk viene utilizzato parecchio il sistema viene limitato un pò.. comunque i tempi di caricamento e la velocità di trasferimento non sono molto diversi da un 5400..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:02   #3
breakfast.club
Member

il portatile portatile

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
http://www.notebookcheck.net/Review-...ok.2909.0.html

l'hard disk in effetti è veramente il punto debole di questo bel portatile.. dipende per cosa lo userai.. se usi applicazioni in cui l'hard disk viene utilizzato parecchio il sistema viene limitato un pò.. comunque i tempi di caricamento e la velocità di trasferimento non sono molto diversi da un 5400..
grazie per la risposta e per il link molto utile...
gli usi saranno abbastanza vari... per me è comunque un secondo computer, ho intenzione anche di collegarlo spesso al decoder di sky (ho un adattatore Dazzle) per registrare dal satellite, e spesso potrei portarlo in giro (quando uno è portatile è portatile), per questo mi interesserebbe sapere un po' di più sulla durata della batteria
Old 01-04-2007, 15:06   #4
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Acquistarlo adesso è più conveniente rispetto a qualche giorno fa. Ho visto su alcuni shop online che è in promozione. Ora si trova sui 1450 euro (quasi 300 euro in meno).
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 15:24   #5
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da breakfast.club Guarda i messaggi
grazie per la risposta e per il link molto utile...
gli usi saranno abbastanza vari... per me è comunque un secondo computer, ho intenzione anche di collegarlo spesso al decoder di sky (ho un adattatore Dazzle) per registrare dal satellite, e spesso potrei portarlo in giro (quando uno è portatile è portatile), per questo mi interesserebbe sapere un po' di più sulla durata della batteria
ecco.. usando applicazioni per il montaggio video l'hard-disk potrebbe rallentare parecchio le operazioni, però se ti limiti ad acquisire un semplice segnale video senza andare su risoluzioni e bitrate pazzeschi anche l'hard-disk del sony potrebbe andare.. per la batteria nella recensione c'è scritto che arriva ad un massimo di 3 ore e un quarto con la modalità di massimo risparmio energetico.. non è un record ma nemmeno troppo poco.. direi che è abbastanza accettabile visto l'hardware e soprattutto la doppia lampada dello schermo..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:27   #6
breakfast.club
Member

ordinato!!!

Ragazzi, solo per dirvi che oggi ho confermato l'ordine per il Sony Vaio FE41Z
L'ho acquistato da un negozio on line, citato qui sul forum tra gli affidabili e dal quale già ho comprato altre volte, al prezzo di 1.300 €
Quando mi arriva vi farò sapere
Old 03-04-2007, 18:17   #7
Blizzard976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragazzi, solo per dirvi che oggi ho confermato l'ordine per il Sony Vaio FE41Z
L'ho acquistato da un negozio on line, citato qui sul forum tra gli affidabili e dal quale già ho comprato altre volte, al prezzo di 1.300 €
Quando mi arriva vi farò sapere
Ciao!!! Anche io sto aspettando che me lo consegnino .....tu dove lo hai comprato a 1300 euro??? In un negozio online che ci chiama "nuovoPrezzo"???
Blizzard976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:12   #8
breakfast.club
Member

new notebooks

esatto Blizzard ...penso che potrò ritirarlo al pop-it la settimana prossima...

a volte i prezzi nuovi sono meglio di quelli vecchi
Old 06-04-2007, 22:33   #9
BlackCat
Member

L'Avatar di BlackCat

Iscritto dal: Feb 2002
ragazzi, lo vorrei prendere pure io questo notebook. Mi frena un pò solo l'hd a 4200 rpm, anche se volendo lo posso sempre cambiare con uno aftermarket.
Io non ho mai avuto un vaio, la qualità com'è? E' al pari di toshiba?
ciao.
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62
BlackCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:28   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
i vaio sono veramente ottimi, e sono gli unici che propongono materiali come lega di magnesio e fibra di carbonio, ottima qualità costruttiva e design, inoltre hanno un servizio assistenza veramente affidabile, unica cosa i prezzi leggermente superiori alle altre marche, anche se ultimamente i prezzi dei sony stanno scendendo e si stanno adegundo agli altri marchi
Old 07-04-2007, 14:01   #11
BlackCat
Member

L'Avatar di BlackCat

Iscritto dal: Feb 2002
basta che non si adegui pure la qualità, ben venga la diminuizione del prezzo!
Quindi i prezzi "allettanti" che si trovano sul sito sony non indicano l'imminente uscita di una nuova serie che rimpiazzera la fe41, giusto?

@vaio-man: scusa, ma hai messo mac os sul vaio? Come hai fatto e soprattutto, Come va?
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62
BlackCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:12   #12
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da BlackCat Guarda i messaggi
basta che non si adegui pure la qualità, ben venga la diminuizione del prezzo!
Quindi i prezzi "allettanti" che si trovano sul sito sony non indicano l'imminente uscita di una nuova serie che rimpiazzera la fe41, giusto?

@vaio-man: scusa, ma hai messo mac os sul vaio? Come hai fatto e soprattutto, Come va?
piuttosto bene, solo che a causa della particolare progettazione del mio pc lo devo usare senza accelerazione grafica, altrimenti devo usare un monitor esterno per averla visto che con l'accelerazione attivata il monitor interno si vede bianco
per ora l'ho tolto in attesa di trovare una soluzione
Old 11-04-2007, 11:19   #13
Moonydust
Junior Member

L'Avatar di Moonydust

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Luna, the dark side
Ho visto questo sony vaio fe43z sul sito a 1899 euro, mentre in tutti gli altri negozi online è venduto a circa 1300 euro. Non riesco a capire xkè c'è così tanta differenza di prezzo...a prima vista le configurazioni sembrano essere le stesse sia sul sito sony, che negli altri negozi di e-commerce, voi ne sapete quacosa?

Ha anche gli infrarossi oltre al bluetooth?

CiaoCiao
Old 12-04-2007, 21:54   #14
breakfast.club
Member

il giorno del ritiro

Ragazzi, posso dirvi una cosa... ho ritirato ieri il mio notebook Sony Vaio FE41Z e ne sono veramente soddisfatto, anch'io avevo un po' di dubbio sulla rpm dell'hd, ma l'ho testato nell'acquisizione di video (con l'adattatore Dazzle) ed è andato benissimo... per il resto è davvero una bomba e Vista gli sta addosso proprio benissimo... (lo schermo xblack double lamp è un vero tocco di classe), cmq lo consiglio anche per quella sensazione tangibile di qualità che lo circonda, in particolare se riuscite ad acquistarlo a un prezzo conviniente...
Old 14-04-2007, 12:42   #15
Blizzard976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragazzi, posso dirvi una cosa... ho ritirato ieri il mio notebook Sony Vaio FE41Z e ne sono veramente soddisfatto, anch'io avevo un po' di dubbio sulla rpm dell'hd, ma l'ho testato nell'acquisizione di video (con l'adattatore Dazzle) ed è andato benissimo... per il resto è davvero una bomba e Vista gli sta addosso proprio benissimo... (lo schermo xblack double lamp è un vero tocco di classe), cmq lo consiglio anche per quella sensazione tangibile di qualità che lo circonda, in particolare se riuscite ad acquistarlo a un prezzo conviniente...
Ciao breakfast.club! Bene mi fa piacere leggere le tue ottime prime impressioni del notebook. Anche io l'ho comprato dove lo hai preso tu, sto aspettando che me lo consegnino per il ritiro presso il pop-it di Roma!
C'è qualche sigillo particolare da controlloare sull'imballo? E' il primo notebook che compro online......grazie mille!!!
Blizzard976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:20   #16
breakfast.club
Member

tutto OK

io l'ho ritirato al pop-it di Napoli, non c'erano sigilli particolari, soltanto l'adesivo Sony, controlla che ti consegnino il modello giusto (già sulla scatola ci sono tutte le informazioni) e comunque vai tranquillissimo, per me poi è già il terzo acquisto che faccio lì e sono sempre stati molto corretti...
Old 14-04-2007, 21:19   #17
Crashottolo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi non x farmi i fatti vostri ma dove l'avete comprato?Qual'è il sito?
Anche io sto x acquistare questo portatile a giorni e se posso risparmiare di certo mi fa piacere!
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 17:50   #18
breakfast.club
Member

se vabé demo, consigli per gli acquisti

Quote:
Originariamente inviato da Crashottolo Guarda i messaggi
Salve ragazzi non x farmi i fatti vostri ma dove l'avete comprato?Qual'è il sito?
Anche io sto x acquistare questo portatile a giorni e se posso risparmiare di certo mi fa piacere!
io l'ho preso da newprice...
Old 16-04-2007, 06:54   #19
Crashottolo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
A giorni acquisterò anche io questo notebook che dopo una lungo fase di studio ho scelto fra i tanti, ma voi vi siete mai posti il problema di una probabile installazione di Windows Xp?Sul loro sito i driver nn ci sono, qualcuono si è mai posto questo problema se si come ha fatto?LOL
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:53   #20
hedge66
Member

Qualcuno di voi sa come mai non si riescono a scaricare i driver dei vari modelli VAIO dal sito www.support.vaio.sony.it. mi si blocca sempre dopo aver cliccato su ACCETTA i termini
hedge66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian