|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La Spezia
|
Usare HD-DVD 360 su PS3 è possibile?
Mi hanno detto che una persona ha provato...si che ho la 360, ma volevo provare per vedere come funzionava...voi ne sapete qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
lol, no
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
tramite linux mi pare di si.
Se poi hai il player prova, lo attacchi all'usb e vedi che succede.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
non ci sono driver linux
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
L'amico di mio cuggino conosce uno che lo fa funzionare
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Avevo letto in qualche forum d'oltreoceano che attraverso Linux sono riusciti a far riconoscere la periferica, da lì a visualizzare film è una questione di player, ad ogni modo non ne ho più sentito parlare, può darsi che fosse soltanto una bufala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Bah, mi pare strano che non ci siano driver di una periferica lettore-ottica su usb.
chi ha entrambi potrebbe provare, un dmesg per vedere se la periferica viene riconosciuta dal kernel dovrebbe bastare. anzi su help.ubuntu.com/community/RestricedFormat/BluRayAndHDDVD sembra che funga, senza manco pensarci, come dovrebbe essere. Motivazioni tecniche del non-funzionamento? in cosa dovrebbe differenziarsi un driver esterno da un hd removibile, un masterizzatore dvd e apparecchiature simili?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sulla rivista AF Digitale hanno fatto la prova della PS3 e tra le cose interessanti una risalta: la possibilità di vedere gli HD-DVD su PS3; bisogna però installare Linux Yellowdog come sistema operativo e dotarsi del lettore HD-DVD della Microsoft per X-Box 360.
Serve il software opensource Ubuntu parlano dell' ultima release dal nome Feisty Fawn 7.04 ( ora probabimente più aggiornata)che può essere modificata con dei plug-in in cui vi è una patch per l' UDF 2.5 (file system per Blu Ray e HD-DVD), collegato il drive HD-DVD esterno dell' X-Box è possibile vedere il contenuto del disco, ma per far leggere il disco bisogna prima rimuovere con un programma (non menzionato ma è disponibile una guida passo a passo sul sito di Ubuntu) l' AACS e alla fine vedere il film con una versione leggermante modificata di MPlayer (il lettore video di Gnome). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie Beppe3000 sembra un po' complicato e macchinoso, aspetterei che qualche smanettone crei un'utility che faccia tutto, magari lanciabile direttamente dalla ps3 ^_^
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma ad un lettore blu-ray non è possibile far leggere anche gli hd-dvd, in qualche modo? Penso che sia più comodo che fargli riconoscere il lettore hd-dvd della 360, no?
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ci provo eh, da totale inesperto in materia ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
no, impossibile. Sono proprio lettori differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
anche se LG ha creato un lettore sia HD-DVD che BR!! ma è impossibile modificare tramite software il lettore BR della ps3 per anche gli HD-DVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Peccato però :\
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.