|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
L'«affaire Campania», sprechi e consulenze d'oro. Spesi due miliardi.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...o_stella.shtml
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Credo che a questo punto sia davvero difficile se non impossibile uscire da questa ennesima emergenza che sta diventando pericolosamente cronica e oramai ingestibile.
Si va spediti verso la catastrofe ambientale ed ecologica e a probabilissime epidemie! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
c'è una e una soltanto spiegazione plausibile:
i politici che neglimultimi 13 anni e più han governato son mediamente collusi con la malavita che trae vantaggio da tutto questo ... (non dico tutti... ma 50% +1 per forza!) e FORSE sarebbe il caso che quegli italiani chiedessero anzi PRETENDESSERO di più dai loro politici ... ma bisognerebbe insteressarsi di politica invece che di altro ... il male è comune al resto d'italia, qui è solo più grave.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
siccome è stata citata Padova posso solo dire che sto in un paesetto fuori 20 km d apadova che è stato e continua ad esser DA ANNI fra i più virtuaosi in italia nel riciclo e raccolta differernziata:
vi assicuro che è una rottura di palle mostruosa, passano a raccogliere l'umido due sole volte a settimana pure in agosto... e vi lascio immaginare... una scatoletta di tonno la devi lavare prima di buttare perchè passanio una volta ogni dieci giorni per la latta e nel frattempo gli odori fermentano... il vetro e lacarta si raccolgono ogni 20 giorni !! vetro da na parte, carta da 'naltra. latta da 'naltra un certo tipo di plastice di qui e un certo tipo di plastiche di lì... praticamente ogni appartamento ha sul terrazzino una piccola discarica ordinata e ben divisa per tipologia in cui son stoccate le immondizie... UNA PALLA!!! e per di più i rifiuti son NOMINALI cioè i vario bidoncini son "intestati" con nome e cognome bel leggibili e se non ciorrisponde il contenuto con le regole fioccano multe... e ovviamente i cassonetti comunali non esistono. ma di più ... se si eccede la produzione di rifiuti di un tot rispetto alla metratura dell'appartamento a fine anno arriva il conguaglio per la quota in più di rifiuti prodotta... NON è facile, le ditte che smaltiscon rifiuti qua son in attivo ... anceh perchè per un appartamento di 100 mq si pagano 200 eurozzoli all'anno di tassa asporto rifiuti ... e oltre al costo... come ho spiegato, vanno trattati RELIGIOSAMENTE. a Padova città invece la situazione è più lassista ed economica... ma nell'interland ... so' catzi! ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 17-05-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Che poi per certe tipologie di rifiuti ci voglia una raccolta più frequente è un altro discorso! (onestamente non mi pare neanche sbagliato che chi produce più rifiuti paghi di più per lo smaltimento) PS: anni fa, quando da noi iniziarono la raccolta differenziata per carta/plastica/vetro, all'inizio era una gran rottura dover preparare il sacco a parte o andare a portare le bottiglie alla campana. Adesso è una cosa normalissima, di cui non mi accorgo neanche più Ultima modifica di Lehendakari : 17-05-2007 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
quest' estate non vedrete neanche un turista
![]() già m' immagino gli scippatori con i cartelli di protesta " fatece lavoràààà" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
perchè non pagare gli amministratori solo in rapporto ai risultati che riescono a conseguire?
![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Seriamente: in un paese civile, un amministratore incapace non viene rieletto, mentre chi lavora bene riottiene l'incarico. In Italia un amministratore qualsiasi (capace o meno) non si occupa in genere di fare qualcosa di buono, ma di fare qualcosa che possa garantirgli gli n-voti necessari per essere rieletto, perchè se non lo fa lui lo faranno i suoi avversari. Il che significa che la colpa non è solo dei politici, ma anche degli elettori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
se si hai omesso molti particolari che vanno a controbilanciare queste "angherie" da te denunciate. I Sant'urbanesi hanno tanti di quei servizi *gratis* passati dal comune da fare persino schifo ![]() Io che sto ad Ospedaletto (l'altra discarica della bassa PD) si che ne avrei da ridire assieme ai miei concittadini, tranne un paio... che casualmente sono in Municipio...ma mi guardo bene dal denunciare queste cose in un forum pubblico, potrei passare l'estate a lavorare x loro gratis, e non è un grand'affare ![]() Ultima modifica di v10_star : 17-05-2007 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
In sti gg ai vari tg ho visto delle immagini allucinanti..montagne di riufiuti lasciate per casa e vicino ai caseggiati.. maro'...
![]() Coaozoaza
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Perchè ?, mi spiego, perchè ammonirlo se dice la verità ?
Cioè, non per fare il razzista anche perchè lo hanno denunciato tante trasmissioni(es. annozero quando fu ucciso Raciti) ma specialmente al sud(ma anche al nord e chissadove) si pensa che la mano di dio sia quella che libera da tutti i mali e quindi giustificherebbe anche la mafia la camorra e via dicendo...però, se da tredici anni la campania ha amministrato male i soldi che gli sono stati dati dallo stato perchè la camorra e la malavita dilaga, preferirei che si chiedesse allo stato di non dare più un centesimo alla campania cosi almeno visto che la cacca se la sono creata da soli ci escono pure ![]() E' un diritto di pensiero è come tale va accettato pertanto difendo trallallero quando non fa altro che sottolineare un comportamento peculiare di quelle zone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() ![]() eh? Ehm, l'ammonizione è per polemica personale nei confronti di dijo, utente del forum! Eventualmente anche per quell'apostrofo di troppo ![]() Comunque queste osservazioni si fanno in pvt ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() però dai, è da un pò che nn sento puzza di cadavere in decomposizione avanzata in piazza (ops, non è estate e nn vado in piazza da una vita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Togliere ogni competenza in materia alla regione Campania e riservarla direttamente a Roma, costruzione forzata delle infrastrutture necessarie saltando a piedi pari le autorità locali, punto!
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non si può affidare la Campania al controllo diretto del governo, con qualche provvedimento speciale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Tu ci scherzi ma è veramente successo a Napoli che una delegazione di contrabbandieri di sigarette, che protestava per la repressione in atto sul territorio delle bancarelle che le vendevano, fu addirittura ricevuta dal prefetto nel palazzo di governo.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Speriamo che ci sia una sommossa popolare, anche se da quelle parti certe cose le decide la camorra.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.