|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Problema Messenger
Ciao a tutti
forse la mia domanda è stupida pero' mi girano abbastanza e non so come fare.... praticamente sono all'univ, facoltà di ingegneria a L'Aquila, e mi sono connesso alla LAN, come sempre. Mi chiama al tel un'amica e decidiamo di parlare sul messenger. Pensavo fosse tranquillo perchè vedo che gli altri lo usano sempre....solo che io ho un macbook e uso Adium e qui all'univ non mi si connette. Ho pensato che ho un pb. con adium e allora ho scaricato msn messenger 5 per mac ma niente, nemmeno con quello. Pero' Skype mi funziona...e MSN agli altri ragazzi con pc windows pure. E' un problema che magari col macbook uso delle porte chiuse su router o non so che, e allora non posso farci nulla, oppure posso fare qualcosa che è un problema qui col computer?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
msn in caso di bisogno può girare anche sulla porta 80 (che solitamente lasciano aperta), basta settarlo nelle preferenze.
con amsn sono sicuro si possa fare, gli altri dovrei guardare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
con adium si può settare la porta, io lo uso in università statale di milano, facoltà di informatica (dove l'unica aperta è, come ha detto macneo, la porta 80).
Per settare la porta vai tra gli account, sotto la voce opzioni ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con adium sono riuscito a impostare la porta 80 ma non mi va lo stesso.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Skype ti funge perché è imlementato in modo da bypassare tutte (o quasi) le limitazioni della rete.
Adesso veniamo ad MSN, nella mia università (polimi) posso connermi in wi-fi o con cavo ethernet, con cavo ethernet riesco usando adium, specificando di usare la connessione HTTP (porta 80). Per la wi-fi devo usare MSN messenger, perché la wi-fi usa un certificato digitale (che contiene pure l'indirizzo del proxy da utilizzare), pur impostando il proxy in adium non va, con MSN si (dopo aver impostato il proxy). I miei amici con win, in wi-fi non devono impostare nessun proxy.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
grazie per la dritta :P
prima all'uni usavo aMsn al posto di adium k uso solitamente...ora nn ho + qsto problema. Ho messo connessione tramite http(senza cambiare la porta) e funzione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.