|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema Ventola
Ho un HD Maxtor da 160GB, dopo un pò che sto al pc con Winrsr, applicazioni pesanti e siti pesanti, comincia a rallentare finchè non fa uno strano rumore e il Case si riscalda tutto (quasi brucia
![]() Elemento Valore Proprietà sensore Tipo sensore ITE IT8712F (ISA 290h) Temperature Scheda madre 50 °C (122 °F) Processore 7 °C (45 °F) Aux 53 °C (127 °F) Maxtor 6V160E0 46 °C (115 °F) Ventoline Processore 3309 RPM Valori voltaggio Core processore 1.14 V +2.5 V 3.31 V +3.3 V 3.04 V +5 V 5.05 V +12 V 11.97 V Standby V +5 5.03 V Debug Info F 33 FF 00 Debug Info T 53 50 07 Debug Info V 47 CF BE BC BB 00 00 (01) Cosa può essere? Il rumore proviene più dalla ventola che dall'HD PS: di Hardware non ci capisco molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti aprire il pc e controllare da dove viene il rumore che senti .
Basta che apri il pannello laterale del pc , e se non lo hai gia fatto fai anche una pulizia dalla polvere sul dissipatore della cpu e sulle ventole . Potrebbe essere una ventola danneggiata che si surriscalda a produrre il rumore , o anche l' alimentatore che si surriscalda . in questi casi basta che tocchi con una mano le varie parti del pc per capire dove si scalda di piu . la prova di sentire la temparatura la puoi fare anche con il pc appena spento e la presa di corrente staccata dalla presa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si a pulire non ci ho provato, cmq il case l'ho aperto e il rumore proviene tra la ventola e l'alimentatore, insomma da quelle parti. Si riscalda solo la parte superiore appunto dove sono posti la ventola e l'alimentatore, con cosa posso provare a pulire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la pulizia della polvere la puoi fare utilizzando un piccolo pennello con setole lunghe ( 5 , 6 cm ) e aria compressa .
Se hai un piccolo compressore da utilizzare puoi pulire perfettamente il tutto dalla polvere . La ventola della cpu ti conviene smontarla togliendo le 4 viti e controllare che non abbia segni di bruciature . cosi puoi anche lubrificarla mettendoci un po d' olio lubrificante . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
OK Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.