|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Avvio lento a causa di HD esterno USB
All'avvio di Vista, dopo la schermata con la barra di caricamento, il PC resta immobile e con schermo nero per circa 30 secondi, dopodichè prosegue il caricamento e finalmente mi compare il desktop.
Tutto questo se tengo collegato l'HD esterno USB. Senza HD esterno il boot è velocissimo. Voi mi direte: "accendi l'HD solo dopo che Vista si è avviato". Be', non posso, perchè è un HD che si accende automaticamente, e inoltre accenderlo "a mano" sarebbe solo una soluzione raffazzonata. Ovviamente con XP o OSX o Linux il problema non si presenta. Qualche idea/consiglio? ![]() Grazzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
potresti aver selezionato qualcosa x cui il sistema passa in rassegna l'hd esterno prima di partire.... io uso un hd ext ma non ho mai avuto di questi problemi....
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
hai controllato sul bios che Vista non si vada a cercare il boot sull'hard disk esterno o sulle usb? In pratica dovresti verificare il settaggio del bios controllando che la prima periferica di boot sia l'hard disk interno e non le porte usb o altri dispositivi
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Semplicemente ci sono 30 secondi di addormentamento, dopodichè Vista si avvia in scioltezza. Cinzia, purtroppo non dipende da settaggi del bios... Sono tanto tristone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.