|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Peggioramento Prestazioni Windows Vista
Salve,
da qualche mese sto notando che il mio portatile sta sempre più "arrancando" quanto a prestazioni. Se prima riuscivo bene a far girare un emulatore con (giochi pesanti ma sempre fluidi) adesso non riesco neanche a navigare. Per esempio ieri ho "osato" aprire il media player durante la navigazione, il pc si è praticamente bloccato, diventato lentissimo, "impraticabile". Ho fatto vari controlli "antivirali" da Avira, Super Antispyware,Malwareby, Spybot... li ho utilizzati tutti, ma nessuno di questi ha rilevato granchè di interessante. Un'altra cosa che ho notato, nonostante abbia aperto solo firefox (sopratutto su pagine flash) la cpu schizza a 100 % e anche terminando il processo di firefox, appunto, la cpu continua per diversi minuti a rimane inchiodata a 100 e a volte è necessario il riavvio per riprendere "il controllo" del pc. Praticamente tutte le volte la cpu arriva a 100, la memoria occupata non supera il 40 % e questo mi sembra un po' strano.Di solito appena acceso è una "scheggia" ma con il passare dei minuti si rallenta. Il pc è un portatile Asus x62Sseries, con Memoria ram da 4 gb, Vista come sistema operativo, e la Cpu è un Duo t5850. Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora iniziamo con una scansione di HijackThis poi posti qui il log prodotto, vediamo di chiarirci un po' le idee su cosa sta succedendo al tuo Vista, se possibile vediamo di rimetterlo in sesto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
disattiva il teatimer su spybot, credo stia facendo conflitto. che poi in realtà consiglio la totale disinstallazione di spybot... tra i programmi da te citati due di loro sono di molto migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vedi prima di tutto nel task manager qual è il processo che sta sempre al 100%... Il resto vien da se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie a tutti!. Vi allego il il log :
Tea Timer l'ho disattivato, e non c'è un processo particolare che arriva fino al 100 % , di solito sono una serie come explorer.exe . Grazie a tutti Ultima modifica di Leggero87 : 12-06-2010 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prima di tutto ti consiglierei di aggiornare Vista al SP2 e IE alla versione 8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
hai messo esegui come amministratore su hijackthis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Avete ragione scusatemi dell'errore!. Ecco il secondo log.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come sospettavo hai una quantità notevole di programmi inutili in avvio automatico
![]() non so se risolviamo tutto però comincia a eliminare dall'avio questi: intanto Windows Defender poi tutti gli exe della Cyberlink i tre dell'asus adobe reader speed launch (anzi ti consiglio di installarti adobe reader lite in inglese è leggerissimo, oppure puoi utilizzare anche la versione portable. quickTime itunes helper exe google toolbar notifier ehome ehtray exe welcome center
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 13-06-2010 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
grazie per l'aiuto, al momento ho installato il sp2 e Ie 8, e la "macchina" sembra andare molto meglio. Grazie anche a te Eress farò sicuramente quelle modifiche ma aspetterò ancora un po' perchè vorrei testare come va adesso con vista "aggiornato". |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Eccomi di nuovo,
purtroppo stamattina il problema si è ripresentato mentre navigavo con Firefox, su una pagina un po' carica di flash. Chiuso Firefox, il problema è comunque rimasto, la cpu rimane tra il 30 e il 40 % senza alcun programma aperto ("in primo piano" intendo), rendendo praticamente inutilizzabile il pc, visto che ogni volta che ho tentato di aprire un programma la cpu schizza sul 100. Ho cancellato cache e file temporanei ma niente, rimane tutto come prima, è come se il sistema avesse bisogno di un "refresh"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai aggiornato flash palyer? perchè mi sembra ora più un problema con il flash. Se hai adobe reader installato aggiorna anche quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ciao,
si flash è aggiornato, e nei giorni scorsi ho provato a dsinistallare e installare di nuovo ma non è cambiato niente. Ora provo a disinstallare adobe reader vediamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quando hai questo utilizzo anomalo di cpu dai un'occhiata nel task a qual'è o quali sono i processi che la impegnano in questa maniera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
In questo momento si sta verificando di nuovo ( ho riavviato prima). Per aprire il task manager c'è voluto almeno 20 secondi...
Questi sono i processi Taskmger.exe (da 30 %) Firefox (raggiunge anche 44 %) dwm.exe (10 % ) googletalk ( 1-2 %) Alla stregua di googletalk ci sono notepad.exe (dove sto scrivendo), mom.exe, avgnt.exe , explorer.exe . Mentre aprivo il task comunque era apparso anche google update vicino al 10 % ma adesso non c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Prova a eliminare tutta la roba relativa a google toolbar e updater compresi, e poi a reinstallare FF
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
A ri-eccomi...
prima ho lasciato andare il pc in sospensione , al momento del clic del mouse per riprendere la sessione il pc si è spento , e dopo due tentativi di accesione rimaneva comunque chiuso. Allora l'ho lasciato un po' di tempo e ora si è riacceso... è la terza volta che mi capita...e anche qui non riesco a capire che diavolo stia succedendo. Ora provo il tuo consiglio (grazie)di eliminare toolbar et google company. Ho pensato che ieri sera dopo l'aggiornamento è andato molto bene, poi verso la notte ho installato il flash per Ie (che ha funzionato correttamente fino allo spegnimento), stavo pensando se magari va in conflitto ? Può essere? ora ho provato a disinstallarlo...vediamo che succede... grazie ancora dell'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.