|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Grosso dubbio su nuovo pc
Ciao a tutti ragazzi, dovevo assemblare un nuovo pc, dedicato principalmente all'utilizzo casalingo (quindi internet, mail, word, fotoritocco a livello molto amatoriale). Avevo intenzione di farmi un barebone, ed ho visto questo modello: http://it.asus.com/products.aspx?l1=...23&modelmenu=1
Volevo montagli come processore un Intel CORE 2 DUO E6400 (dovrebbe montarlo a giudicare dal socket, vero?), poi un 300gb di hdd, un master dvd e 2Gb di ram. La mia domanda è questa (oltre naturalmente se si può montare il processore in questione): tra le caratteristiche del barebone, ho visto che ha un alimentatore da 200W... riescono a tenere una configurazione di questo genere solo quei 200W? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
200W sono sufficenti per quella configurazione (anche se non hai citato la scheda video) però se non sbaglio quegli alimentatori non sono standard quindi se in futuro avessi necessita di sostituirlo con uno più potente andresti incotro a dei problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
La scheda video nn l'ho menzionata, perchè al suo interno esiste già una scheda video integrata, che per lavorare in 2d a 1680x1080 va più che bene. Il pc poi non dovrà avere aggiornamenti, nel senso che nascerà così e morirà così, senza andare incontro ad espansioni future.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Non ho mai sentito parlare di questi barebone ma so dirti di certo che 200w sono pochi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
un pò strettino, però... cmq se è atx cambialo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.