|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
PS3 e Turrican
Stavo navigando distrattamente quando, in un sito principalmente di videogame, leggo la notizia che "non ti aspetti": Turrican sarà probabilmente disponibile su Playstation 3!!!
Adesso, sarà che ho giocato fino all'inverosimile a T. 1 e 2 sia su Commodore 64 che su Amiga, sarà che ancora adesso talvolta ci gioco col WinUAE, sarà che è il mio avatar, ma non vedo già l'ora... Nella speranza che nel team di sviluppo ci sia anche Huelsbeck... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Che gioconi...se non sbaglio al tempo erano i Factor 5 a sviluppare turrican...questo prima che il signor Trenz si dedicasse ad altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Il primo non mi era piaciuto, ma il secondo è uno dei giochi più belli di sempre(sul mio personalissimo cartellino). finito mille volte, forse un po' facile (l'ho finito una volta con ancora 27 vite a disposizione).
ma già il terzo non era un gran gioco, su ps3 cosa faranno? di certo non un platform come l'originale... un fps come per metroid? da un giocl che ha "turrican" nel nome mi aspetto fuoco e fiamme. o così o è meglio rimanga solo un'idea! Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
giochi come Turrican rimangono da sbavo proprio per la loro grafica bidimensionale... non so quanto possa rendere in 3D con grafica next-gen in quanto diventerebbe un gioco qualsiasi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A proposito di Turrican su PS3, la notizia non può che farci piacere soprattutto per chi ha giocato alle vecchie ma mitiche edizioni (c64 e Amiga su tutti) !!! Ora bisognerà vedere come sarà trasformato in una versione 3D da next-gen, tuttavia il team di sviluppo (FACTOR 5) è attualmente al lavoro su LAIR che promette già bene, e che quindi ci fa ben sperare per il futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La notizia mi ha fatto venire voglia di cercare un po' di notizie in giro...
Interessante ciò che ho trovato su wikipedia a questo indirizzo: http://en.wikipedia.org/wiki/Turrican. Inoltre, provate a dare un'occhiata qua: http://www.pouet.net/prod.php?which=2392 sono proprio curioso di provarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
interessanti le notizie su wikipedia
![]() "Music from Turrican 2 was performed live by a full orchestra at the second Symphonic Game Music Concert in 2004. " ![]() e stika! ![]() chissà se in rete si trova!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guardate un po' cosa ho trovato qui: http://www.gamasutra.com/php-bin/new...hp?story=13651 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
"That's another universe creation thing. I was looking at Metroid Prime's reinventing of a franchise that had been out there for quite awhile, and we're facing the same thing with Turrican".
se ho capito bene vogliono fare una cosa simile a Metroid. simile, non uguale, perchè poi si specifica "quite different from what you've seen, say, in Metroid, which has a very rigid design". boh, vedremo che succederà ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
C'è da dire che anche il primo turrican era pesantemente influenzato dal primo metroid, quello per NES. Nella speranza che anche questa volta metroid sia la base per la realizzazione di un capolavoro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
A me invece piacerebbe che facessero un platform basato sul gioco originale, chiaramente con grafica e gameplay aggiornati ai tempi odierni. Potrebbe venire un gioiellino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.