|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
[JAVA] Come programmare sui cellulari
ciao a tutti
Volevo sapere dove trovare materiali per programmare giochini sui cellulari, sopratutto la serie nokia 60 Grazie ![]()
![]() |
#2 |
|
devi scaricarti:
java wireless toolkit (http://java.sun.com), che comprende gli strumenti per la creazione di midlet l'emulatore per i cellulari su cui vuoi far girare l'applicazione (cerca sul sito del produttore, da ualche parte c'è una sezione developer) il plugin del tuo ide preferito per gestire j2me (la versione di java per cellulari) io c'ho provato ma ho molltao, perché j2me è limitatissimo, quasi tutte le comodità e le classi strafighe della versione SE di java sono state tagliate fuori ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
collegati a forum.nokia.com.
lì c'è tutto ![]() come IDE puoi scaricarti ECLIPSE e CARBIDE 1.5 dal sito della nokia che è un plugin per eclipse. Scarica anche le Nokia SDK developer suite per la serie di cellulare che ti interessa, in questo caso SERIES 60. fammi sapere se hai dubbi ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
oddio.. con pochissime righe di codice puoi controllare fotocamera, microfono, riproduzione audio e video, rubrica, invo di sms... e chi + ne ha è ne metta ![]() cmq la versione di java utilizzata è la 1.4.2 con ovvie limitazioni. Oltre al profilo di base MIDP ovviamente si hanno a disposizione innumerevoli JSR aggiuntivi per fare praticamente di tutto... sempre se il cell lo supporta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
infatti quando ho scoperto che il mio lg s5100 costato la bellezza di quasi 200€, con fotocamera 64 mega di memoria usb com bluetooth e quant'altro non supportava un jsr che uno per controllare questo benddiddio ho deciso di non provarci +...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.