|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problema pwd debian
oggi ho provato a installare debian 4, ma quando ho riavviato mi continua a chedere la pwd e nome utente, come faccio ? perchè non l'ho impostata quando ho installato debian.
Ultima modifica di Scalor : 13-05-2007 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help me !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come non l'hai impostata durante l'installazione?? Che installazione hai fatto?
Io rifarei l'installazione, se non te l'ha chiesta c'è qualcosa che non quadra, rifai il download dell'immagine e reinstalla.
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
con un live-cd fai un chroot e dai una pwd a root
http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it mount /dev/hdadebian mount --bind /dev /mnt/debian/dev mount -t proc none /mnt/debian/proc chroot /mnt/debian /bin/bash passwd Scalor confirm? scalor ![]() se sulla live si rende necessario, crea il mount point per debian e mettilo in fstab. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ok, oppure editi il boot da grub in modo da avere una root shell e modifichi da li la password.
quello che volevo dire è che se il processo di installazione non ti ha chiesto di inserire una password, significa che l'immagine usata è corrotta, io non mi fiderei a usare quell'istallazione.
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
mi spieghi questa? non la conosco perchè uso sempre lilo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io non procederei con la live visto che se non ha impostato la pawwd di root vuol dire che l'installazione non è stata effettuata correttamente e per evitarsi problemi dopo reinstalla tutto facendo più attenzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta dentro la shell va montato il filesystem in rw, poi puoi usare passwd per l'utente che vuoi. Per evitare questo giochetto bisogna impostare il bootloader in modo che non permetta la modifica dei parametri del boot senza prima inserire una password.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
problema risolto, ho reinstallato tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.