|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 355
|
AIUTO!! Monitor macbook di colpo nero!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ragazzi il monitor del mio macbook è diventato di colpo tutto nero!! sembra si sia fulminato!! NON SI VEDE + NULLA!! il resto dovrebbe essere tutto funzionante, riesco a vedere qcsina guardando lo schermo dal basso!! non ditemi che mi si è fritto, ha solo 1 mese di vita!!!!!!!!!
__________________
MacBook bianco Intel Core 2 Duo 2,0GHz, RAM 2GB, SATA 80GB/5400 Canon EOS 450D + 18-55is 3.5/4.5 + Sigma 17-70 2.8/4.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 355
|
ho provato a collegarlo ad un monitor esterno, e tutto ok. per quanto riguarda LCD del mac, temo il peggio!! e già so che dovrò spedirlo in assistenza e morirà all'apple per 1 anno..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se qualcuno sa aiutarmi ne sarei estremamente grato
__________________
MacBook bianco Intel Core 2 Duo 2,0GHz, RAM 2GB, SATA 80GB/5400 Canon EOS 450D + 18-55is 3.5/4.5 + Sigma 17-70 2.8/4.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
|
non è che è al minimo della luminosità? se si, prova a schiacciare f2. Se no, mi sa che ti sono partite le luci dell'LCD.
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 39
|
Ciao, lo ha fatto anche a me un paio di volte uscendo dallo stop in maniera brusca (era entrato in stop con coperchio aperto e andai a muovere il mouse mentre stavo per chiudere il coperchio ).
Però mi è bastato riavviare...boh, vedi se riesci. Se non si accende proprio più allora potrebbe essere un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
Quote:
![]()
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 355
|
magari fosse stata questione di luminosità....
![]() cmq spero che per quanto riguardi l'assistenza funzioni veramente così, ma temo che mi diranno "dobbiamo spedirlo ad Honk Kong"..ed addio pc..
__________________
MacBook bianco Intel Core 2 Duo 2,0GHz, RAM 2GB, SATA 80GB/5400 Canon EOS 450D + 18-55is 3.5/4.5 + Sigma 17-70 2.8/4.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
|
No no, se è un centro assistenza che fa anche riparazioni te lo riparano loro e non spediscono. Il problema al massimo è che difficilmente fanno come ha detto SalgerKlesk, nel senso che non ti danno la possibilità di tenerlo a casa fino a quando arriva il pezzo di ricambio, quando il prodotto è ancora in garanzia. Almeno, a me è sempre capitato così.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
Quote:
![]()
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
|
io avevo portato il mio macbook pro per cambiare lo schermo perchè aveva dei pixel bruciati, me l'hanno ordinato. Quando è arrivato in 2 ore me l'hanno sostituito.
tutto questo all'apple center in via pascoli a milano
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
|
e invece a me (o meglio, a mio cugino, ma l'avevo portato io), sempre in via pascoli, me l'hanno tenuto 20 giorni per lo stesso motivo. Questa differenza di trattamento mi fa arrabbiare
![]() Ultima modifica di malag : 20-04-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
|
bè, ma io gli ho espressamente detto che mi serviva, loro non hanno fatto storie e mi han detto di tenerlo, che mi avrebbero chiamato loro
in realtà, cmq la storia è stata leggermente diversa: dopo 20 giorni che avevo fatto la richiesta di sostituzione del monitor, mi hanno chiamato e il giorno dopo gliel'ho portato, giusto per fargli un po' di pressione sono andato lì dopo 4 giorni, ma mi han detto che non era ancora arrivato il monitor, così me lo sono ripreso (il giorno dopo, perchè l'avevano già smontato ![]()
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
|
Ok, grazie delle precisazioni. Cmq anch'io avevo richiesto espressamente di portarlo quando fosse arrivato lo schermo nuovo, ma il tecnico con cui avevo parlato (parlo di quasi un anno fa) era tutto tranne che simpatico e comprensivo
![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 355
|
tutto ok
fortunatamente a Messina (dove sto io) c'è il centro assistenza hardware.. hanno ordinato il pezzo per la retroilluminazione, e quando arriva mi chiamano, porto il mac e me lo sistemano!!
__________________
MacBook bianco Intel Core 2 Duo 2,0GHz, RAM 2GB, SATA 80GB/5400 Canon EOS 450D + 18-55is 3.5/4.5 + Sigma 17-70 2.8/4.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.