|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
da pc a mac e viceversa
ciao a tutti.
Ho un piccolo problema con la copia di un file. Questo file si trova nel mio vecchio pc ed è abbastanza grande...tipo 4 GB. Devo trasferirlo nel mac, perchè il masterizzatore dvd del pc non funziona bene e dunque non riesco a metterlo su dvd. Lo vorrei fare con il mac. Ho provato di tutto...ho provato a copiare il file sull'ipod da 8 GB, ma mi dice che devo prima formattare l'ipod. Una volta fatto, non mi ci fa comunque scrivere sopra. Ho provato con un hard disk esterno e succede la stessa cosa...ossia con il pc riesco a leggere i file all'interno dell'hard disk, ma non riesco più a scriverci, da quando l'ho collegato con il mac.Mentre con il mac mi fa tutto. Devo dire che la stessa cosa era capitata con una pennina di un mio collega...collegandola la mac, non riuscivo a copiarci dentro un file che gli serviva. L'errore che mi dà è sempre lo stesso..ossia non c'è spazio sufficiente, ma lo spazio c'è!!!! Credo dipenda dal file system fat32 e ntfs...ma l'hard disk prima funzionava con il pc...adesso nada.... mi aiutate???? Please, thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
allora se il file e' piu' grande di 4gb non puoi scriverlo su fat32
mentre se lo scrivi su ntfs non dovresti avere problemi l'ipod non lo puoi formattare ntfs OSX legge ma non scrive ntfs (se non con alcuni sw) la partizione hfs+ (osx) windows non la vede la soluzione migliore e' quella che ti ha detto nandox80
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ok, grazie. Ultima modifica di cattell : 19-10-2007 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.