|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
|
aiuto!! fa caldo
Ciao a tutti,
prima di postare una nuova discussione ho cercato a lungo nelle discussioni e nelle guide ufficiali per trovare una soluzione al mio problema, ma alla fine ho solo una confusione pazzesca nella mia mente ![]() Ma parto dall'inizio: Qualche mese fa mi è venuta la brillante idea di "costruirmi" una scrivania per avere una sistemazione definitiva e ad hoc per i miei due pc, due ups, hd esterni, stereo e tutto quello che mi serve per "lavorare". La mia ricerca finale era quella di abbattere drasticamente i rumori provocati dalle varie elettroniche, rivestendo in parte con dei fogli di sughero. In buona parte ci sono riuscito, ma mi sono trovato difronte un grosso problema: il caldo prodotto dalle elettroniche. I pc si riscaldano al tal punto da avere anche il case a temperature altissime. Posto alcune foto per farvi rendere conto di ciò che sto parlando ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() I pc sono: - PC1 : Pentium IV DCore 2.80 GHz 2 GB di ram 1 hd 250 GB - PC2 : Pentium IV 1.3 GHz 384 Ram 1 hd 120 GB (lo uso con linux come server, quindi dovrebbe essere acceso 24/24) La mia soluzione (per ora) sarebbe quella di installare 3 ventole Ø 12 nel reparto hd, 1 ventola Ø 12 nel pc 1, 2 ventole Ø 12 nel pc 2 e ulteriori 2 ventole Ø 12 dietro agli ups. Il mio intento sarebbe quello di lavorare con tutti gli sportelli chiusi e avere al contempo una discreta ventilazione. Lo so che con tutte quelle ventole aggiuntive si aumenta drasticamente il rumore, ma altre soluzioni per ora non ne ho. Per il Pc 2 sarei anche disposto a cambiare il case se ne fosse necessario, ma per il Pc 1 non è possibile dato che è ancora in garanzia. Così come non è possibile modificare la scrivania. Spero che mi possiate dare una mano a risolvere il problema suggerendomi soluzioni alternative e magari marca/modello di ventole da Ø 12 con un buon compromesso tra db e cfm (magari senza tutte quelle lucine). Ringrazio in anticipo tutti quelli che contribuiranno ad aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
bel lavoro la scrivania, complimenti!
però secondo me la devi modificare x forza, almeno dietro, devi forarla per far uscire l'aria, oppure provi a togliere il pannello che la chiude, senza rovinarlo forandolo.... il rumore non dovrebbe aumentare + di tanto. cmq in è penso sia inutile aggiungere ventole all'interno, se non ricambi l'aria....
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io eliminerei subito quelle porte anteriori, sono belle ma bloccano l'aria. poi il sughero sui laterali del case non serve perchè non credo che sia a contatto il legno.
già senza le porte, se dietro è vuoto, l'aria circola, magari dietro sistemi un paio di ventole, se prendi quelle buone non hai problemi di rumore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
buona l' idea delle ventole..anche perchè è l' unica cosa da farsi...
non credo potrai permetterti di chiudere le ante..così le ventole in immissione sarebbero inefficienti
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD Ultima modifica di Widowmaker : 20-04-2007 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
bella scrivania.. avevo pensato ad un qualcosa di simile x me ma non l'ho fatto...
cmq togli gli sportelli anteriori o fai in modo che tu possa lavorare con gli sportelli aperti e poi metti almeno due ventole silenziose (una avanti e una dietro)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.