|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
|
Powerline + wireless mi conviene???
ciao a tutti ho scritto qualche giorno fa perche'
ho installato un router wireless asus wl500gp a casa mia ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444947 ) allo scopo di diffondere l'adsl in tutta la casa. La linea adsl mi arriva con una parabola dal tetto http://www.cittastudi.org/flex/cm/pa.../IDPagina/3195 tramite un normale cavo lan.(servizio offerto nel biellese nei luoghi nn coperti da adsl ) il router e' applicato a una parete con 2 tassellini al piano superiore internet invece lo utilizzo solamente al pianterreno e in una tavernetta che e' 1 piano sottoterra. Premetto che il mio portatile ha scheda wireless 802.11b Pero' ho provato in questi giorni a togliere la wpa e a lasciare tutto senza crittografie ma ho sempre queste disconnessioni. (Inoltre ho anche un pc fisso in tavernetta con scheda wireless 802.11g ma questo riceve un segnale troppo basso ) E' forse il casa di provare a portare il router al pian terreno?in modo che sia piu' vicino alle stanze dove uso internet?? Potrei utilizzare la tecnologia powerline per portare l'adsl fino al pian terreno e poi diffondere questa con il router wireless.???che ne dite?? A me serve avere un collegamento senza fili perche' mi piace usare internet sul divano o in giardino ! l'unica cosa con queste disconnessioni sto impazzendo. con il portatile cmq il segnale e' ottimo o al massimo buono. (Inoltre ho anche un pc fisso in tavernetta con scheda wireless 802.11g ma questo riceve un segnale troppo basso ) secondo voi utilizzando una powerline potrei in parte risolvere i miei problemi??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è sicuramente un'opzione. Puoi anche pensare di aggiungere un ulteriore AP per fare da repeater da mettere a metà tra il router sotto al tetto e la taverna.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
|
si potrei fare anche cosi... vedro' la soluzione meno costosa..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
|
scusa se mi intrometto.
mi stavo informando su powerline per casa mia. magari voi potete aiutarmi: ho fastweb ma la centralina è un piano piu in lato del mio pc desktop. ho provato con il wirless ma la linea è molto debole e si disconnette molto facilmente. posso attaccare il router fastweb a questo powerline e mettrne un secondo nella stanza del mio pc cosi da evitare di allungare un cavo di 20 metri per la casa? quale apparecchio mi consigliereste? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per gli apparecchi non saprei consigliarti poichè non li ho mai provati personalmente, comunque ci sono diverse marche che li producono, io ti consiglierei di orientarti verso quelle più conosciute ed affidabili lasciando perdere quelle sconosciute e troppo economiche. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
|
Quote:
la linea mi serve per trasprtare i 2Mbit di fstweb quindi non mi serve niente di particolare. grazie ancora ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.