|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
HD SATAII 320 GB 16MB che scelta : SEAGATE o HITACHI ??
Ciao a tutti !!
![]() ![]() prossimamente dovrei acquistare un hard disk per storage e per operazioni su grossi file ( mi serve quindi una bella velocità e fluidità di dati !! ) come da titolo sono indeciso sulle due marche che più mi attirano secondo quello che ho letto : SEAGATE ed HITACHI !! Entrambe producono il modello SATAII da 320 GB (16 MB) al quale mi ero orientato !! ( più o meno costano uguali ) Che consigli mi potete dare ??? Esperienze dirette ??? ![]() ![]() Inoltre volevo sapere...sarebbe una cattiva idea pensare a 2 HD di taglio inferiore tipo 250 GB ma messi in RAID ??? oppure è esagerato ??? a voi la parola !! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Se ti costano uguali (strano!) gli hitachi hanno prestazioni migliori.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao!
![]() grazie per l'intervento !! ![]() cmq....si costano più o meno uguali (almeno dove ho cercato io...) anzi ti dirò di più ( forse a questo punto sarà una cosa ancora più strana...) l'HITACHI costa 6 euro in meno rispetto al SEAGATE !! aspetto notizie!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao!!
![]() nessuno interviene ?? qualche spunto..suggerimento...dai forza !! grazie !! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
sono molto simili come prestazioni, forse l'hitachi guadagna in tempo d'accesso ma perde in transfer rate. Visto che costa meno fra i due andrei su hitachi.
Per il raid, 2 * 250 in raid 0 ti darebbero in notevole boost prestazionale, però se ti si rompe un disco perdi tutto ......
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per la risposta !!
![]() alla fine...da un'altra parte ho trovato il seagate 320 GB ancora meno costoso dell'hitachi..quindi visto che si equivalgono come prestazioni allora penso che opterò per il seagate !! ![]() ![]() bye !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
a silenziosità come sono messi? meglio, l'hitachi è rumoroso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fra qualche giorno lo monto su e ti saprò dire riguardo al SEAGATE ( che ho preso...mi sta arrivando...) a presto!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh che dire l'ho montato !!
è un ottimo hd !! veloce silenzioso e scalda poco !! che si può volere di più ??? l'ho diviso in due parti da 150 GB !! è spettacolare !! consiglio vivamente l'acquisto !! bye alla prossima !! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
lol hai altro pm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.