|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
file che non vuole essere cancellato e che impalla le cartelle del pc
salve a tutti, premetto di non essere un grosso esperto di pc, volevo chiedere aiuto a qualcuno di voi dato che probabilmente a causa di un file scaricato dal p2p sto avendo dei gravi problemi con l'utilizzo delle cartelle sul mio pc, ma andiamo per gradi....
all'accensione del pc quando mi appare il desktop con le sue icone mi appare una finestra di errore che mi dice: RTHDCPL.EXE - Rilocazione della dll del sistema non valido. La dll user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria, l'applicazione non sarà eseguita correttamente. La dll C:\Windows\system32\HHCTRL.OCX è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una dll del sistema di Windows. Contattare il fornitore della dll per ottenere una nuova dll. ...appena provo ad aprire la cartella col file "incriminato", il file che non ne vuol sapere nulla di essere spostato nel cestino e/o rinominato, l'utilizzo della cartella o dell'apertura dei suoi file risulta essere estremamente lenta fino a rendere quasi inutilizzabile il pc stesso. ho provato ad effettuare una pulitura disco ma anche questo processo risulta essere molto rallentato, tanto che ho dovuto annullarlo. il pc quindi tende ad impallarsi estremamante tranne che nell'utilizzo ad esempio di internet explorer o di qualche altra applicazione. cosa posso fare, esiste qualche utility che mi permette in maniera semplice di risolvere questo problema o mi conviene formattare addirittura il pc? ![]() aspetto le vostre risposte, grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
le linee p2p sono piene di spazzatura che possono nascondere diversi pericoli..
ci sono 2 soluzioni... 1) se non lo cancella può essere che e in uso da qualche programma.. quindi puoi attivare il "task manager" e disattivare il processo che lo sta utilizzando... 2) o piu semplice.. scarica "unlocker" e un semplice programmino free che si attiva nel caso tu voglia cancellare qualcosa e come nel tuo caso non si possa.. in quel caso si aprirà una finestra che ti darà tre possibilità"non fare nulla,cancella,sposta"o qualcosa del genere... cmq e tutto in italiano ed facilissimo da usare... praticamente indispensabile!!!! facci sapere ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho provato prima a scaricare l'update dal sito microsoft ed ho risolto il problema del caricamento dell'interfaccia audio poi ho utilizzato unlocker che ha eliminato il file "sospettato" dell'impallamento della cartella...
grazie a tutti x il prezioso aiuto, alla prossima!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.