|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...gli_21707.html
La rivista americana Play rivela diversi dettagli inediti sul gameplay e sulle caratteristiche del gioco per Nintendo Wii più atteso dell'anno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Che dire, Metroid è sempre rimasto nei cuori di chi l'ha giocato. Sarei felice se la rivoluzione degli FPS venisse da Nintendo proprio con questo titolo. Quantomeno dimostra la versatilità della periferica di input.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
@ Dark_Wolf non è che Halo 2 giri su una console Next Gen, e comunque a giudicare da quanto visto finora Halo 3 non è stramigliore del 2.
Penso che si possa fare un bel lavoro su wii a 480p con texture curate ed effetti ricchi, tanto quanto a 720/1080 su macchine più performanti, se aggiungiamo il controllo più intuitivo possiamo dire che Metroid 3 può centrare i suoi obiettivi, anche con l'HW del wii. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
ma halo è stato rivoluzionario?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@Chrno
Halo ha avuto il merito di aprire la strada degli FPS su pad, in precedenza ci aveva provato dreamcast, ma aveva tenuto tastiera e mouse come sistema di controllo. Quindi il paragone, al di la delle trollate, ci stà tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La grafica è l'ultima cosa che può essere rivoluzionaria di Metroid e forse molti non lo apprezzeranno per questo.
Peccato non poter leggere le impressioni del tizio ma non ho alcuna voglia di sorbirmi gli spoiler. Riguardo ad halo per quanto fosse ben fatto e prendesse il meglio di tutti i vari fps, non ci ho trovato niente di rivoluzionario. Non che ci abbia giocato molto, eh, comunque se sono ignorante mi piacerebbe che qualcuno mi istruisse in merito |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Potrò essere categorico e antipatico, ma in questi anni, e prendo in considerazione un ventennio, le rivoluzioni sono state ID Software (DooM/Quake) e Valve (Half Life) e ci si augura che pure Crytek (Far Cry/---->Crysis) possa dare nuova linfa vitale al genere. Gli altri sono buoni giochi che possono aver anche spinto le console a un cambio di rotta (in meglio),ma lontani però dalle rivoluzioni su PC, da sempre precursore di ogni innovazione,almeno per quanto riguarda gli FPS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@ Maxt75
Infatti si parlava di rivoluzioni in ambito console, inutile cercare raffronti col mondo PC; è come confrontare una confortevole berlina col cambio automatico, ed una coupè sportiva col cambio manuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
le immagini nuove di metroid prime 3 fanno gridare al miracolo per il wii, una bellissima grafica degna di una console next gen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E di grazia, queste "miracolose" immagini dove sarebbero? Aspettate, le ho trovate! Basta andare su www.lourdes.com! BELLISSIME! Mai visto nulla del genere! Altro che 360 e PS3!
PS: ma fatemi il favore, vah... mai sentito parlare di un certo Bioshock? Poi ne riparliamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non ci sono nuove immagini quindi evitate di trollare.
Comunque tutto l'hype che sta creando la Nintendo nascondendo il gioco (grafica e features) e facendo vedere qualche brutta immagine come fatto tempo fa spero non sia controproducente. Chissà se ci sarà una modalità multiplayer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() Metroid è uno sparatutto atipico. Niente di comparabile con il 90% degli sparatutto esistenti che sono sparatutto ignoranti. ![]() Metroid è classificabile anche come FPA possiam dire. Perchè è un gioco dove certamente l'azione è da classico FPS e ce nè in abbondanza. Ma allo stesso tempo è un titolo in cui punta molto anche su altri aspetti. Ad esempio l'esplorazione. Una cosa fondamentale e c'è una biblioteca intera da esplorare ed analizzare. Allo stesso tempo punta molto anche sull'elemento platform in prima persona e rompicapo. Rompicapi non sono i soliti semplici da risolvere. Ma c'è da spipparsi. Sia per battere i boss, che per superare determinati punti. E' un gioco complessissimo. Quando ci sono le fasi d'azioni c'è un sacco da sparare, con sessioni molto intense, allo stesso tempo devi spipparti di brutto il cervello per capire cosa fare, come fare per risolvere altr cose,ecc. Le mappe poi sono le più grandi che abbia visto in un FPS, ma sopratutto le più complesse in assoluto. Roba che ti distruggono il cervello. ![]() Più di una volta mi è capitato di pensare che alla Nintendo sono dei pazzi e malati. Perchè la struttura dei livelli è qualcosa di allucinante ed inconcepibile. ![]() Metroid praticamente è uno sparatutto "unico" nel suo genere. ![]() ![]() Personalmente lo amo, ma ripeto lo trovo geniale e da malati allo stesso tempo. ![]() Adesso vediamo com'è questo Metroid 3 Corruption. Già solo a leggere "mappe" più grandi mi fa impazzire il cervello. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
spero solo che sia un bel giocone! un motivo in più per comprarmi il Wii
![]()
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io sono un appassinato di FPS, gioco ancora a quake3 dopo 8 anni, e ho preso il cubo solo per giocare al primo metroid 3d, METROID PRIME, e vi posso assicurare che è stato veramente rivoluzionario, è un gioco stupendo, forse il miglior gioco che abbia provato dopo quake3 e zelda ocarina of time, e un gradino sopra i comuni FPS per PC.
anzi metroid si spinge oltre all'FPS, io lo vedo come un zelda in soggettiva, mentre a dire la verità, è da anni che escono FPS per PC che mi fanno schifo, il migliore è stato quake4 e rainbow six, ma gli altri sono sempre la solita pasta mescolata, anzi mescolata male... giochi spacciati come realistici che in realtà sono ridicoli, fisica dei colpi idem, personaggi goffi e nemici immortali.... pensano solo a migliorare la grafica questi, ma ci vuole la fisica migliore (possibilmente non con ageia), il realismo dei colpi sui corpi e una bella trama. intanto io mi diverto con excessveplus |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque gli FPS per PC da un po' di tempo a questa parte sono piattissimi. L'unico che menzionerei è Half Life 2 e contorno. Già FarCry, osannato in più parti, è assolutamente monotono e non ha aggiunto niente al panorama degli FPS, non è un capolavoro IMHO, così come Quake4, privi entrambi di qualunque spessore di rilievo. Meglio per FEAR e Prey, quest'ultimo con i simpatici portali, i puzzle gravitazionali e la modalità "anima" ha aggiunto qualche novità al pianeta stantio degli FPS per PC. Un FPS che, secondo me, è stato snobbato per via delle sue texture nere da troppi probabilmente è Tron 2.0, che invece ha il suo fascino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.